hero image

Airc, regali di Natale solidali per la ricerca sui tumori infantili

Per tutto il mese di dicembre lo shop online di Fondazione Airc si arricchisce di nuovi prodotti da regalare per sostenere i progetti sui tumori infantili

Foto: ChiaraMenescardi



Un dono che fa bene al cuore, ma non solo. A Natale tornano i prodotti solidali di Fondazione AIRC per chi desidera sostenere concretamente la ricerca sui tumori infantili.

In Italia si stima che ogni anno circa 1.400 bambini e ragazzi di meno di 14 anni siano colpiti dal cancro, mentre tra gli adolescenti dai 15 ai 19 anni i casi calcolati sono circa 900. Complessivamente i tumori pediatrici costituiscono l’1% di tutte le neoplasie. Oggi, grazie al lavoro di medici e ricercatori, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi supera l’80% per le leucemie e si aggira attorno al 70% per i tumori solidi. Nel solo 2022 AIRC sostiene 78 progetti di ricerca sui tumori pediatrici con un investimento complessivo di 8,5 milioni di euro e con l’obiettivo di riuscire a curare tutti i piccoli pazienti, grazie allo sviluppo di terapie specifiche sempre più precise, efficaci e meno tossiche.

Tutto in un dono è il messaggio di AIRC per Natale. Con i regali solidali disponibili sullo shop online o con una donazione libera a Fondazione AIRC, è possibile sostenere la ricerca sui tumori infantili. Questo dono, non solo materiale, è soprattutto un gesto capace di donare nuovamente la vita, attraverso i progressi della ricerca, a bambini e adolescenti con tumore. Per guardare con fiducia al futuro, in autentico spirito natalizio.
Per tutto il mese di dicembre lo shop online di Fondazione AIRC si arricchisce di nuovi prodotti da regalare per sostenere i progetti sui tumori infantili.

«Natale per tutti noi è sinonimo di dono e di condivisione», ricorda Giulia Arena, ambasciatrice di Fondazione AIRC. «Credo che quest’anno scegliere uno dei regali di AIRC da mettere sotto l’albero sia ancora più importante. Con il nostro gesto daremo un sostegno concreto a tante ricercatrici e a tanti ricercatori della Fondazione impegnati ogni giorno per dare speranza e fiducia alle famiglie che ricevono una diagnosi di tumore, attraverso lo sviluppo di cure sempre più efficaci».

Per rispondere alle domande più comuni che sorgono dopo una diagnosi di tumore al proprio figlio, o durante le cure, AIRC mette a disposizione dei genitori una guida, disponibile online qui.


28 novembre 2022

Leggi anche

Prevenire e curare i tumori con l'alimentazione: cosa mangiare

Tumore al polmone: la diagnosi con un test sulla saliva

Tumore alla prostata e fumo