Natale, i tuoi regali di benessere

CLASSICI DI NATALE IN VERSIONE NINNA NANNA Si chiama Dj Nanna, il CD che presenta in versione ninna nanna i grandi classici del Natale. Parte dell’incasso andrà all’Associazione Pulcino, onlus che si occupa delle famiglie dei bambini nati pretermine e a termine, e ricoverati in un’unità di terapia intensiva neonatale del Veneto. Il CD si […]



CLASSICI DI NATALE IN VERSIONE NINNA NANNA

Si chiama Dj Nanna, il CD che presenta in versione ninna nanna i grandi classici del Natale. Parte dell’incasso andrà all’Associazione Pulcino, onlus che si occupa delle famiglie dei bambini nati pretermine e a termine, e ricoverati in un’unità di terapia intensiva neonatale del Veneto. Il CD si può acquistare online al sito djnanna

I REGALI SOLIDALI DI TELETHON

«Il miglior modo per essere felici è rendere felice qualcun altro». E' la frase di Mark Twain stampata sui regali solidali di Telethon, la Fondazione per la cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente: dalla shopper in cotone per una spesa ecologica alla sciarpa in pile quest'anno proposta in azzurro, dal grembiule da cucina al set di tovagliette da colazione. Matite e quaderni per i più piccoli ma anche per i momenti di creatività dei grandi. Il calendario da tavolo, il segnalibro e il taccuino per ricordare Telethon anche quando si studia o lavora. E poi la pallina di Natale rossa, quella dorata e la candela a forma di stella per regalare alla casa il calore e i colori della festa. La sciarpa, il grembiule e il taccuino si possono avere con una donazione minima di 10 euro; tutte le altre idee regalo con una donazione minima di 5 euro. Ordinando i regali solidali online sul sito di Telethon sarà anche possibile richiedere una confezione regalo da far recapitare direttamente al destinatario del dono con un messaggio personalizzato. Consulta il sito di Telethon alla sezione shop solidale, oppure chiama il numero 06.44.01.57.27 o scrivi a prodottisolidali@telethon.it.

IL CAFFE' 100% SOSTENIBILE CHE AIUTA LE DONNE

Si chiama Lavazza ¡Tierra! la miscela Lavazza 100% arabica e frutto di un progetto di sviluppo sostenibile. Quest'anno si può acquistare una Limited Edition griffata per l'Africa, con la lattina vestita e firmata dai nomi più importanti della moda made in Italy: Marni, Cavalli, Missoni, Etro, Versace, Moschino. L'obiettivo è devolvere gran parte del ricavato della vendita a Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite che, attraverso la moda, sviluppa strategie per l'indipendenza e l’'autoaffermazione delle donne. Lavazza iTierra!, dopo i primi interventi in Honduras, Perù e Colombia, vede ora coinvolti tre nuovi Paesi produttori di caffè: il Brasile, l'India e la Tanzania.

LA BAMBOLA CHE TI ASSOMIGLIA

LaMiaMe è un ciondolo gioiello da collezione che ricorda le bamboline di carta di una volta o le Barbie. Un'originale idea-regalo per Natale.

UN LIBRO CONTRO LE CRISI DI NERVI QUOTIDIANE

Una simpatica ricetta per affrontare le giornate che iniziano col piede sbagliato. Di Giorgia Fantin Borghi «Donne con un diavolo per capello», Valentina Edizioni.

UN ANNO IN CUCINA CON MARCO BIANCHI

«I magnifici 20. Un anno in cucina con Marco Bianchi», ed. Ponte alle Grazie, 190 pag, 15,90 euro Si sa che a Natale le tavole sono imbandite di cibi ipercalorici e ad alto contenuto di grassi: un vero e proprio attentato alla linea, ma anche alla salute. Ogni anno è la stessa storia: la dieta passa in cavalleria e i buoni propositi vengono rinviati al nuovo anno. Mentre fuori è sempre più freddo, non c'è niente di meglio che festeggiare in compagnia dei familiari e degli amici e riscaldarsi con gustosi manicaretti e un buon vino. Ma è possibile mangiar bene e con gusto? Marco Bianchi viene in nostro soccorso anche questo Natale con il nuovo libro di ricette sane e appetitose dei Magnifici 20. Già nei libri precedenti, Marco Bianchi ci ha dimostrato che mangiare sano può essere un gioco davvero gustoso e divertente. Tutto inizia da una conoscenza scientifica e attenta degli ingredienti e delle preparazioni, dalla voglia di sperimentare in cucina e condividere con entusiasmo un procedimento, una scoperta, un piatto. Marco Bianchi ci ha illustrato il tutto scientificamente, da buon ricercatore, sempre attento alla chimica degli elementi, ma anche con semplicità e allegria, grazie a ricette scritte, testate in casa e fotografate. Il tutto accompagnato dai ricordi di un anno passato in cucina ma anche nelle scuole, in televisione, con gli amici e con i lettori del suo blog. Per dodici mesi di buona cucina, di alimentazione sana, di colori, nuovi gusti e tante emozioni!

TENTA LA FORTUNA CON «TORRONE A MODO MIO»

Sperlari premia la creatività degli italiani nell’interpretare a modo loro l’uso del torrone in cucina in ricette dolci ma anche salate. Partecipa entro il 31 gennaio 2013. In palio per il primo premio vinci un Week End Gastronomico per 2 persone.

IL CUSCINO CHE TI COCCOLA

Questo cuscino combina il massaggio Shiatsu con quello a vibrazione con testine massaggianti regolabili e un meccanismo con ammortizzatori che si adattano a spalle, collo, schiena, polpacci e cosce. Della Ho Medics, il modello Technogel Sp-1000HDesign costa 79,90€. Per ulteriori informazioni sull’azienda e sui prodotti visitate il sito Homedics. Numero Servizio Clienti: 02/91483342

VESTI DI BAMBOO IL TUO BEBE'

Si chiama Bamboon la collezione di prodotti per la prima infanzia, con tessuto realizzato in bamboo organico. Dai vestiti alla spugna per il bagnetto, dal set per la culla e il lettino, al materasso. Il bamboo ha caratteristiche particolari: è antibatterico, anallergico, assorbe umidità e sudore, è traspirante, deodorante e anti-odore, impermeabile ai raggi UV, ripara dai raggi infrarossi, riduce l’elettricità statica, è ecocompatibile e biodegradabile. Infine, è morbido come il cachemire. Lo trovi nei negozi specializzati per l'infanzia e sul sito di Bamboon.

I PENTAGRAPPOLI: VINO IN MUSICA

L'Azienda Agraria Duca Carlo Guarini di Scorrano (Le) ha creato Pentagrappoli, un cofanetto con i suoi vini accompagnati da un CD originale, nel quale il polistrumentista Luca Chiaraluce traduce il vino in musica. Cinque vini hanno ispirato cinque composizioni originali per pianoforte, contrabbasso, batteria e tromba, create ad hoc da Luca. Si possono così «degustare» le note del primitivo Boemondo, dei negroamaro Pìutri e Natívo, della malvasia nera Malìa e del passito Ambra da sauvignon blanc. Il cofanetto si può ordinare in azienda al costo di 55 euro, consegna inclusa. Tel. 0836460288, info@ducacarloguarini.it, sito Duca Carlo Guarini