VANDAPROST 24CPS

VANDAPROST 24CPS

Alimentazione e dietetica

VANDAPROST

Integratore alimentare composto da una combinazione di estratti vegetali con aggiunta di selenio e vitamina E con tropismo a livello prostatico. Le azioni combinate e sinergiche favoriscono il benessere della ghiandola prostatica ed un'azione protettiva tale da assicurarne integrità e funzionalità.
      Serenoa repens
L'estratto di serenoa migliora i sintomi più significativi dell'ipertrofia prostatica benigna quali: frequenza, quantità e qualità della minzione urinaria.
     Licopene
Il licopene esercita un attività protettiva nei confronti degli effetti potenzialmente tossici dell'ossigeno e della luce; riduce lo stress ossidativo tramite intrappolamenti dei radicali perossilici, inibizione dell'ossigenazione del DNA e dell'ossidazione delle lipoproteine a bassa densità LDL.
      Pinus pinaster
Fonte di β-steroli, sostanze che hanno un positivo effetto sul parenchima prostatico e capaci di migliorare le frequenze ed i volumi del flusso urinario. L'estratto della resina del pino marittimo è un potente antiossidante.
      Selenio- vitamina E
Questi ingredienti grazie alla loro azione antiradicalica, potenziano e migliorano gli effetti degli altri ingredienti.

Ingredienti
Serenoa (serenoa serrulata hook.) frutti estratto secco (titolato al 30% in acidi grassi totali), pino marittimo (pinus pinaster aiton) resina estratto secco (titolato al 75% in Beta-sitosteroli), licopene (titolato al 6%), vitamina E-acetato, selenio metionina; eccipienti: amido di mais, fosfato tricalcico, biossido di silicio, magnesio stearato; costituenti della capsula: gelatina alimentare.

Modalità d'uso
Il dosaggio consigliato é di 1 capsula al giorno da assumere preferibilmente al mattino prima di colazione.

Avvertenze
Controindicato in caso di ipersensibilità accertata verso uno dei costituenti.
Per la presenza di Beta-sitosterolo il prodotto é controindicato nei soggetti affetti da rare malattie genetiche, come la sitosterolemia e la xantomatosi cerebrotendinea.

Caratteristiche nutrizionali
    Tenore degli ingredienti
           caratterizzanti
per 1 capsula %RDA*
Serenoa estratto secco
Apporto di acidi grassi totali
300 mg
135 mga
-
Pino marittimo estratto secco
Apporto di βsitosteroli
100 mg
75 mg
-
Licopene3 mg-
Vitamina E10 mg100
Selenio55 mcg-

*RDA= Dose giornaliera raccomandata.

Formato
Confezione da 24 capsule.