I feel good, il weekend della salute e del benessere

Ti aspettiamo il 14 e 15 ottobre a Milano per un grande evento dedicato allo stare bene. Abbiamo organizzato un palinsesto ricchissimo di appuntamenti con talk, laboratori, degustazioni, workout e consulti medici



288175

Appuntamento il 14 e 15 ottobre 2023 a Milano, alla Fondazione Catella (via G. De Castilla, 28). Abbiamo organizzato per te un weekend all'insegna del benessere: "I Feel Good - Un grande evento dedicato al benessere di corpo e mente".

288176Insieme ad altre quattro testate amiche, Donna Moderna, Casafacile, Sale&Pepe e Confidenze, come noi di Starbene brand storici del gruppo editoriale SEI di Maurizio Belpietro, abbiamo preparato tanti appuntamenti per stare bene: talk, laboratori, degustazioni, workout, lezioni di yoga e mindfulness, momenti di scrittura creativa, consulti medici da parte degli esperti del Gruppo San Donato... Tutti a ingresso libero! Consigliamo però l’iscrizione per garantire la partecipazione alle singole attività (potrai iscriverti a partire dal 20 settembre su https://ifeelgoodmilano.eventbrite.com).

Main partner della manifestazione: Gruppo San Donato.
Sponsor: American Pistachio Growers, Arcaplanet, Conforama Italia, Deborah Milano, Garmin, Ibsa Italy, Tescoma, Santévet, Varier, Yes-Zee, Zespri Kiwifruit.
Media Partner: Rtl 102.5.

Sponsor tecnici: Aneri, Costa D'oro, Italamp, Lauretana, NamasTE by Pompadour.

Ecco il ricchissimo palinsesto. Non mancare!


  • I TALK - 1° piano

Sabato

11.00 Lezioni pratiche di felicità (con Alice Bush, formatrice e imprenditrice digitale)

12.00 Non perdiamo la memoria (con la Prof.ssa Alemanno, Primario Servizio di Neuropsicologia e Coordinatrice degli Psicologi e Neuropsicologi del dipartimento di Riabilitazione e Recupero Funzionale presso l'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano)

15.30 Fai il test alla tua postura (con il Dott. Pietro Marconi, fisioterapista)

16.15 Lavoro: meno dovere, più piacere (con Valentina Sangiorgi Chief Human Resources Officer di Randstad Italia e Alessio Carciofi, autore, docente e advisor in corporate & digital wellbeing)

17.00 Come trovare la propria via alla longevità (con il Dott. Massimo Spattini, specialista in scienza dell'alimentazione e medicina dello sport)

Domenica

10.00 A dieta ma felici (con Paolo Bianchini, consulente nutrizionale)

11.00 L'importanza di una corretta integrazione alimentare per il benessere fisico e psicologico (con Giorgio Donegani, tecnologo alimentare, esperto in nutrizione ed educazione alimentare)
In collaborazione con Ibsa Italy

12.00 Mamma ho bisogno di aiuto, il disagio dei ragazzi (con Matteo Lancini, psicologo e presidente della fondazione Minotauro di Milano, e Fotinì Peluso e Federico Cesari, attori della serie Tutto chiede salvezza)

15.30 Donne Acrobate: effetti collaterali (con Margherita Fioruzzi psicologa di Mama Chat e Lorenzo Gasparrini, filosofo femminista)

16.30 Tutto il bene che mi voglio: breve corso di amor proprio (con Terenzio Traisci, Dr. in psicologia, formatore, autore ed ex comico)


  • SALOTTINO: incontri con le redazioni, workshoP & degustazioni - Piano terra

Sabato

12.00 Vestiti che ci cambiano l'umore (con Rita Benedetto, stylist di @stylist_a_porter)

15.00 Vuoi scrivere? Cerca la tua vera voce (con Silvia Montemurro, scrittrice e writer coach)

15.00 (dehor esterno) Workshop - I miei fiori felici (con Laura Bianchi, giornalista giardiniera)

15.45 Non fatevi venire l'ansia (con Francesca Picozzi, psicologa)

16.00 (dehor esterno) Pets, People e Planet: l'impegno di Arcaplanet (con Dottor Giovanni Fossati, presidente del Servizio Cani Guida dei Lions e Ausili per la Mobilità dei non vedenti Onlus Ente morale, Dottor Mario Colombo, presidente di Frida's Friends Onlus, D.ssa Monica Gagliardi, chief customer officier di Arcaplanet)
In collaborazione con Arcaplanet

16.30 Workshop - Fotografare la tua casa ti insegna a farla più bella (con Marta D'Avenia, fotografa e Alessandra Barlassina, @gucki.it)

17.15 Workshop - Piccole rivoluzioni quotidiane: lo stile di vita slow e sostenibile (con Francesca Giovannini @thebluebirdkitchen e Alessandra Barlassina, @gucki.it)

18.00 Degustazione - Come si assaggia un vino (con Alessandro Brizi, caporedattore de L'assaggiatore Onav)


Domenica

10.30 Workshop - Giochi di stile: da nordico a jap vintage, basta cambiare colore, carta da parati e accessori! (con Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben, stylist e creative di @wunderlab)

11.00 (dehor esterno) Workshop - L'orto balcone (con Laura Bianchi, giornalista giardiniera)

11.15 Workshop - La cucina dei sogni: come progettarla su misura per i tuoi gusti e le tue esigenze 
In collaborazione con Conforama

12.00 La manutezione del desiderio (con Stella Pulpo, scrittrice, e Fabrizio Quattrini, sessuologo)

15.00 Respira la tua salute, respira il tuo benessere (con Mike Maric, coach del respiro)

15.45 Trova il tuo pollice verde nascosto e scopri il benessere delle piante (con Stefano Pagano, giardiniere)

16.00 (dehor esterno) Quando il benessere passa dal veterinario... altalena emotiva con un occhio al portafoglio! (con Valentina Di Dio e Lara Plebani)
In collaborazione con Santevet Assicurazione sanitaria per cani e gatti

16.30 Degustazione - Riconoscere la qualità dell'olio (con Luciana Squadrilli, giornalista enogastronomica, esperta di olio)

17.15 Desideri e respirazione (con Nina Gigante, nutrizionista olistica, e Daniel Lumera, biologo naturalista)

18.00 Cucina inclusiva gluten free (con Valentina Leporati, attivista gluten free)


  • YOGA, DANCE & FITNESS

Sabato 

11.15 (Salottino piano terra) Mindfullness - La mini-pratica antistress (con Lorenza Guidotti, insegnante di Mindfullness)

17.00 (Dehor) Workout - Allena tutto il corpo senza stressare le articolazioni (a cura di Nicolò Famiglietti, personal trainer)

18.00 (Main stage 1° piano) Yoga - Lo yoga anti-insonnia (con Lorenza Minola, insegnante di yoga)

Domenica 

10.00 (Dehor) Workout - Il workout che ti fa bruciare come mezz'ora di corsa (a cura di Nicolò Famiglietti, personal trainer)

11.30 (Dehor) YOGA Le asana per sgonfiare la pancia (con Lorenza Minola, insegnante di yoga)

18.00 (Main stage 1° piano) Sensual Dance Fit: innamorati di te con il ballo (con Carolyn Smith, ballerina e coreografa e le sue insegnanti)


  • CONSULTI MEDICI - Piano terra


Sabato e domenica – dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18

• Test computerizzato della pelle

• Valutazione posturale

• Screening infermieristico (misurazione pressione e glicemia)


Sabato e domenica – dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 18

• Sessioni make up personalizzate - A cura di Deborah Milano