hero image

Benessere tutto al femminile

Ogni giornata è un gioco a incastri di impegni. Per affrontarli serve una marcia in più e un integratore alimentare come Multicentrum Donna può offrire un valido supporto.



Seguiamo una donna negli impegni quotidiani di un giorno qualunque: scattante fin dal risveglio, approfitta di ogni attimo prima di uscire di casa e accompagnare i figli a scuola – magari in scuole diverse – con il solito traffico mattutino da affrontare e la lista degli appuntamenti di lavoro da sfoltire alla velocità di un giaguaro. Il rientro a casa non prevede soste: c'è chi porta la figlia a danza e approfitta nel frattempo per fare la spesa per cena o per passare in posta, chi accompagna il figlio a basket e lo saluta dagli spalti con il portatile aperto per le ultime relazioni della giornata. E sono solo le 18.00: a casa la cena da preparare, la montagna di panni da stirare e un'uscita con un'amica. Ti ritrovi nel quadro descritto? Benvenuta nel mondo al femminile del terzo millennio: un'impresa da titani, inutile negarlo. Ma noi donne ci riusciamo (dobbiamo!) tutti i giorni.

Cosa ci aiuta? Una sola cosa: prenderci cura di noi e del nostro benessere. Per farlo dobbiamo essere consapevoli di ciò che il nostro corpo richiede per restare in forma, e non sempre ci è chiaro, né è facile trovare ciò che cerchiamo. La regola aurea è avere quotidianamente una dieta sana, ricca di frutta, verdura e cereali integrali e con il giusto apporto di proteine e acidi grassi Omega3 e 6, e abituarsi a un corretto stile di vita dove una regolare attività fisica si associ all'eliminazione del fumo e a un contenuto consumo di alcolici.

Ma  non è sempre possibile, vuoi per il ritmo frenetico che ci impedisce di essere regolari e disciplinate, vuoi per alcuni particolari periodi che necessitano di un supporto alla dieta. In questi casi un integratore alimentare multivitaminico-multiminerale può essere un valido aiuto. 
Multicentrum Donna è formulato proprio per supportare le esigenze della donna adulta, infatti contiene  le vitamine B, che contribuiscono al normale metabolismo energetico.

Multicentrum Donna contiene anche livelli bilanciati di ferro (interessato a fenomeni periodici di aumento e diminuzione dovuti al ciclo mestruale), che contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e ad un normale metabolismo energetico, e un quantitativo ottimale di acido folico, che contribuisce a ridurre stanchezza e fatica ed è anche consigliato per la donna in età fertile poiché importante in caso di  gravidanza; vitamina E e C  che contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo; vitamina K e calcio per il mantenimento di  ossa in salute e  alla vitamina D che contribuisce ad un normale assorbimento e utilizzo di calcio.

La vita intensa ci incalza, Multicentrum Donna offre un aiuto per il benessere.