hero image

Discovery Italia e Starbene insieme per sensibilizzare sull’obesità

Dal 10 aprile on air su Real Time la campagna dallo slogan “Non nutrire il tuo dolore”. Un invito a non colmare i vuoti emotivi con il cibo

Foto: iStock



L'obesità è una vera e propria patologia. In Italia colpisce 6 milioni di persone. Oltre ad avere effetti negativi sullo stato di salute e sulla durata della vita, in alcuni casi, può avere implicazioni psicologiche.

Proprio per sensibilizzare su questa malattia nasce l'iniziativa firmata Discovery for Good, l'area dedicata alle attività di responsabilità sociale dell'editore tv Discovery Italia, in partnership con noi di Starbene. Sul canale televisivo Real Time prende il via una campagna on air mirata, sviluppata dal team creativo del gruppo Discovery a partire dal concept "Non nutrire il tuo dolore"

Spesso, infatti, l'incapacità di gestire le emozioni può portare le persone a rifugiarsi nel cibo, cercando di compensare, mangiando, il vuoto interiore creato da dolore, rabbia, tristezza, frustrazione.

Il promo della campagna, on air dal 10 aprile 2019 su Real Time, vede protagonista una donna che, fetta dopo fetta, mangia un'intera torta, dedicando ogni fetta alle persone che fanno parte della sua vita e che, nelle modalità più diverse, magari involontariamente, hanno causato in lei dolore o disagio per il suo aspetto fisico.


Leggi anche

Obesità: le nuove cure

Obesità: le novità per guarire

Bambini: il fumo passivo favorisce l'obesità e peggiora il rendimento scolastico

Come contrastare l’obesità infantile?

Farmaci antiobesità: come funzionano e come si prendono

Obesità e salute delle articolazioni