GialloZafferano disponibile per Amazon Alexa

Tramite gli speaker Echo, una voce ti guiderà nella ricerca di ispirazione per i tuoi piatti, assistendoti passo dopo passo. Con le ricette del brand di cucina punto riferimento degli italiani



147278

Una voce ti guiderà nella ricerca di ispirazione per i tuoi piatti, assistendoti passo dopo passo, dalla scelta degli ingredienti alla preparazione della tua ricetta. GialloZafferano è infatti disponibile per Amazon Alexa, il servizio vocale basato sul cloud di Amazon.

I possessori degli smart speaker Echo, le nuove periferiche Amazon, potranno dialogare con l'Intelligenza Artificiale Alexa, consultando tutte le ricette di Giallo Zafferano, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento per gli italiani amanti della cucina, con 12 milioni di utenti unici mensili, più di 6 milioni di fan su Facebook e oltre 600 mila lettori del magazine mensile

"Siamo particolarmente orgogliosi di lavorare con Amazon per la nuova Skill di GialloZafferano", dice Andrea Santagata, vice direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori. "Con Amazon Alexa coloro che amano cucinare avranno accesso a un servizio vocale innovativo che guiderà facilmente nella ricerca di ricette e ingredienti, in modo naturale e friendly".

Basterà dire "Alexa, apri GialloZafferano" per entrare in un mondo di idee deliziose e chiedere "Alexa, iniziamo a cucinare" per essere supportati in tutte le fasi. In questo modo l'utente potrà interrompere la preparazione quando lo desidera e ricominciare dal momento esatto in cui si è fermato, senza dover mai usare le mani, normalmente impegnate in cucina. Sarà così possibile continuare tranquillamente a tagliare, mescolare, impastare, mentre Alexa racconterà lo step successivo, disponibile anche in video per Echo Spot, il dispositivo Amazon Echo dotato di schermo.

(25 ottobre 2018)

Vedi anche

Video ricetta: involtini di pollo e pomodorini

Video ricetta: Salmone con ricotta e trito di erbe aromatiche

Video ricetta: Bruschetta con il pesce spada