hero image

Incontri in Rosa del Frecciarosa: ti aspettiamo a Napoli

Il 20 ottobre alle ore 16,30 in Stazione Centrale si parla di prevenzione del tumore al seno



Alla stazione centrale di Napoli alle ore 16,30 di martedì 20 ottobre si tiene l'Incontro in Rosa di Frecciarosa, occasione per potersi confrontare con gli esperti sul tema della prevenzione del tumore al seno. Partecipano la Prof.ssa Adriana Bonifacino, presidente dell'associazione IncontraDonna Onlus; il Prof. Michele De Laurentis, direttore U.O.C. Oncologia Medica Senologica, Istituto Nazionale Tumori IRCC "Fondazione G. Pascale" di Napoli ; Cinzia Testa, giornalista scientifica di Donna Moderna e Starbene; Ida di Martino, speaker di Radio Kiss Kiss.

Questa iniziativa rientra tra le tante messe in piedi dalla quinta edizione di Frecciarosa, la campagna per la salute delle donne e la prevenzione dei tumori del seno, promossa da Trenitalia e dall’associazione IncontraDonna Onlus con il patrocinio del Ministero della Salute e di Expo Milano 2015. Dal 1° al 20 ottobre la prevenzione al femminile viene portata direttamente a bordo treno e nelle stazioni, con consulenze e visite senologiche gratuite e la distribuzione di Vademecum della Salute ricchi di consigli per tutta la famiglia.

Donna Moderna e Starbene, settimanali Mondadori diretti da Annalisa Monfreda, partecipano contribuendo direttamente al calendario di Frecciarosa con una serie di attività.
Invitano inoltre le viaggiatrici a “metterci la faccia”, ovvero, a farsi fotografare e prestare il proprio volto per l’iniziativa #scelgolaprevenzione. 
Le foto sono caricate giornalmente all’interno della speciale sezione dedicata alla prevenzione sul sito DonnaModerna.com e possono essere condivise sui social network. Se sei sensibile al tema della prevenzione puoi partecipare all’iniziativa #scelgolaprevenzione anche tu!

Leggi anche

Con il Frecciarosa la prevenzione viaggia ad alta velocità

Gli Incontri in Rosa del Frecciarosa: si inizia da Milano