hero image

Incontri in Rosa del Frecciarosa: ti aspettiamo a Bari

Il 29 ottobre alle 17.45 in Stazione Centrale si parla di prevenzione del tumore al seno



Dopo l'appuntamento di Milano e quello di Napoli, ora è il capoluogo pugliese a essere protagonista. Alla stazione centrale  di Bari alle ore 17.45 di giovedì 29 ottobre si tiene l'Incontro in Rosa di Frecciarosa, occasione per potersi confrontare con gli esperti sul tema della prevenzione del tumore al seno. Partecipano la Prof.ssa Adriana Bonifacino, presidente dell'associazione IncontraDonna Onlus; la Dr.ssa Antonietta Ancona, direttore dell'Unità operativa complessa di Radiologia Senologia dell'ospedale S. Paolo di Bari; Cinzia Testa, giornalista scientifica di Donna Moderna e Starbene; Antonella Caramia, speaker di Radio Norba.
L'iniziativa rientra tra le tante messe in piedi nel mese di ottobre dalla quinta edizione di Frecciarosa, la campagna per la salute delle donne e la prevenzione dei tumori del seno, promossa da Trenitalia e dall’associazione IncontraDonna Onlus con il patrocinio del Ministero della Salute e di Expo Milano 2015. La tappa era già prevista per il 16 ottobre scorso ma a causa del forte maltempo che ha colpito il Sud Italia era stata annullata.

Donna Moderna e Starbene, settimanali Mondadori diretti da Annalisa Monfreda, hanno partecipato contribuendo direttamente al calendario di Frecciarosa con una serie di attività. Hanno anche invitato le viaggiatrici a “metterci la faccia”, ovvero, a farsi fotografare e prestare il proprio volto per l’iniziativa #scelgolaprevenzione. Le foto sono state caricate giornalmente all’interno della speciale sezione dedicata alla prevenzione sul sito DonnaModerna.com e possono essere condivise sui social network.

Leggi anche

Con il Frecciarosa la prevenzione viaggia ad alta velocità

Gli Incontri in Rosa del Frecciarosa: si inizia da Milano