hero image

Alessio Boni a Milano per i bambini dello Zimbabwe

Domenica 2 dicembre, presso il Mondadori Megastore di piazza Duomo, l’attore partecipa all’iniziativa “Impacchettiamo un sogno”

Alessio Boni in Zimbabwe con il Cesvi



Alessio Boni, Cesvi e Mondadori insieme per portare il sorriso ai bambini dello Zimbabwe. Domenica 2 dicembre 2018 (alle ore 17.30) l'attore partecipa all'iniziativa "Impacchettiamo un sogno" a Milanopresso il Mondadori Megastore di piazza Duomo 1. Con una piccola offerta si può dare un contributo per i ragazzini accolti nella Casa del Sorriso di Cesvi ad Harare, capitale zimbabwese. 

Per il quarto anno consecutivo, durante il periodo natalizio i volontari Cesvi saranno presenti in ottanta Mondadori Store delle principali città italiane per realizzare pacchetti regalo.

Durante l'evento milanese Boni, storico testimonial Cesvi, racconterà la sua esperienza con la onlus in Africa, dove ha toccato con mano i risultati delle attività a favore dei minori, e presenterà il documentario Lo sguardo dell'altro, dedicato al suo viaggio in Zimbabwe alla scoperta dei progetti di protezione dell'infanzia e di sicurezza alimentare che l'organizzazione porta avanti. Inoltre, Cesvi metterà a disposizione dei partecipanti un'esperienza virtuale che permetterà di visitare le Case del Sorriso e di conoscere le storie di Tadiwanashe e Privilege, un bambino di strada e una ragazza madre che hanno trovato supporto e accoglienza nella Casa del Sorriso di Harare.

Nelle strade di Harare la vita è particolarmente dura e i bambini sono costantemente esposti ai rischi della droga e della delinquenza. Cesvi ha costruito una Casa del Sorriso, un luogo sicuro e accogliente, dove i bambini e i ragazzi abbandonati o orfani possono consumare un pasto caldo, spesso l’unico della giornata, lavare i propri vestiti e ricevere cure mediche.  

Leggi anche

Donne maltrattate: il racconto di una giornalista-volontaria nei centri antiviolen...

Robin Foood e l'aperitivo solidale

Airc, Valerio: "Il volontariato mi ha aiutato a crescere"