Culotte de cheval, interno coscia: gli esercizi in spiaggia – Video

Due programmi semplici da fare in spiaggia, suggeriti dalla nostra esperta Margherita Pirola per contrastare le culotte de cheval e tonificare l’interno coscia




Vacanze al mare? Approfitta della spiaggia per modellare la silhouette. Gli esercizi che trovi nel video qui sotto sono perfetti per le culotte del cheval e per rinforzare l'interno cosciaAllenarsi al mare, infatti, è un'ottima scelta, sia perché l'aria salmastra può aiutare a favorire il benessere delle vie respiratorie, sia perché il sole ti permette di sintetizzare la vitamina D, fondamentale per la salute delle ossa, ma anche di cuore e sistema immunitario. Ma soprattutto, fare movimento in mare permette di godere dei benefici del principio dell'osmosi salina.

Naturale ed efficace, l'omosi salina si basa sulla capacità dell'unione del sale con l'acqua, utile per eliminare i liquidi dai tessuti attraverso la circolazione venosa, quella linfatica e agevolare l'eliminiazione delle tossine, contrastando così la cellulite e attenuando gonfiori e problemi della pelle. Molto utile, insomma contro le culotte de cheval! (nel video la nostra esperta Margherita Pirola, personal trainer, ti spiega tutto). 

Per le culotte de cheval l'esperta sueggerisce di iniziare con l'unione di due esercizi, squat e slanci laterali delle gambe; quindi, prosegue con gli slanci a gamba testa in quadrupedia e, per concludere, con una camminata laterale in mare, con l'acqua a metà coscia.

Per l'interno coscia, invece, prova il classico sumo squat, seguito da una serie di 12 affondi laterali per gamba e dall'immancabile camminata in acqua, tenendo la gamba tesa.  



Fai la tua domanda ai nostri esperti


Leggi anche

3 esercizi al mare per rinforzare gli addominali - Video

3 esercizi al mare per rinforzare e snellire i fianchi - Video

Esercizi anticellulite: gli esercizi a corpo libero da fare sulla spiaggia