Sesso

Buongiorno, le scrive perchè ho riscontrato in me un “difetto”: non sono amante del sesso. Non lo vedo cosí fondamentale. Si, ho rapporti, ma non ne sento la necessità. Forse perchè io non raggiungo facilmente l’orgasmo? Non capisco.

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Le persone sono diversamente attratte da molti aspetti della vita. Così è anche per il sesso: per qualcuno è indispensabile, per altri un onere, a volte anche fastidioso. Sicuramente il fatto di non provare piacere è un vincolo che motiva di meno a riproporre la stessa pratica, oppure ci possono essere dei blocchi più o meno coscienti. In ogni caso, la mancanza di orgasmo può essere uno dei motivi. Le consiglierei una consulenza sessuologica per comprendere se e in quale modo questo approccio al sesso Le causa problemi o sensi di inadeguatezza.

Domande correlate

Eiaculazione precoce

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Posso immaginare che alla base del problema ci sia una evidente ansia, magari non solo legata alla prestazione ma che investe tutto la tua quotidianità. Senza porti subito l’obiettivo della...

Vedi tutta la risposta

Si può rimanere incinta senza eiaculazione interna?

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Da quello che leggo mi pare che non vi sia alcun segnale di gravidanza: piuttosto direi che varrebbe la pena, se il problema persiste, di contattare un ginecologo.

Vedi tutta la risposta

Pqura contagio hiv o epatite

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Non credo che la circostanza rappresenti un pericolo reale. Nel caso persistano però i Suoi dubbi, si rivolga al Suo ginecologo che provvederà, se riterrà il caso, a fare gli accertamenti...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio