Oct : iperreflettività epiretinica

Sono stata sottoposta in data 28 agosto a vitrectomia, , cerchiaggio laser , peeling PVR , per recidiva distacco retina. Ora sto attendendo che mi rimuovano l'olio di silicone posto come tamponante. Nel frattempo mi segue il mio medico di fiducia, il quale nella vista del 04/12 u.s. ha appuntato sulla cartellina contenente l'OCT il seguente appunto:"L'esame OCT mostra in OO retina sul piano. In OD iperreflettività epiretinica (olio di silicone in C.P.)". Che vuol dire? Mi aiutate? Io allora ho capito che l'olio riflette la luce, ma ora mi sono venuti dei dubbi.Grazie.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Non potendo vedere l’OCT non posso che confermare quello che ha indicato il suo oculista. Va tutto bene si evidenzia il silicone messo nella camera posteriore come tampone. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio