Mestruazioni anticipate con pillola

Salve. Sono una ragazza di 21 anni e prendo la stessa pillola anticoncezionale da circa 1/2 anni senza mai aver avuto problemi. Questa mattina però ho avuto una perdita di sangue rosso accesso come se mi stessero iniziando le mestruazioni, anche se mi mancano ancora 7 compresse e mi dovrebbero arrivare la settimana prossima. Non mi sono dimenticata nessuna assunzione e non ho avuto nessun episodio di vomito. L’unica cosa che posso aver passato è stata una sola scarica di diarrea questo sabato scorso. Spero di avere una risposta perché sono molto preoccupata... ringrazio in anticipo

La risposta

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

È una cosa che può succedere e non comporta perdita di efficacia della pillola, di regola

Domande correlate

Perdita di peso

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Può succedere. Se il dimagrimento continua o non è sano consiglio un controllo medico con esami, tra cui gli esami tiroidei.Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Antibiotico e anticoncezionale

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Puoi considerarti già protetta.Hai fatto bene a tenere le precauzioni con l’amoxicillina perché attiva gli enzimi epatici e quindi fa eliminare più velocemente la pillola quindi è come se...

Vedi tutta la risposta

Liquido pre seminale

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non ho numeri da darle.Direi che può stare tranquillo cosìCordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio