Dopo intervento occhio più piccolp

A 5 mesi da operazione di vitrectomia e cerchiaggio per distacco retina, tutto sta andando bene e ora entro febbraio sarò sottoposta alla rimozione dell'olio di silicone. L'occhio operato, però, appare più piccolo dell'altro , come se fosse più " vuoto", e con la pupilla più dilatata, oltre che ancora un po' arrossato. Temo che la prossima operazione possa peggiorare la situazione. Cosa ne pensate? Ho possibilità di migliorare la differenza tra i due occhi.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

L’occhio un po’ rosso e la pupilla lievemente dilatata possono essere imputabili all’intervento non certo l’occhio più piccolo. La sua sensazione potrebbe derivare da un leggero rigonfiamento delle palpebre che potrebbe dare la sensazione di una riduzione delle dimensioni dell’occhio.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio