Dolori addominali

Salve, ho questo problema da un paio d'anni e volevo chiedervi consiglio. A volte ho un forte dolore addominale, sulla parte alta sinistra, tanto forte da far fatica a respirare. Ho fatto caso che il dolore si presenta sempre quando sono digiuna, spesso quando ceno troppo tardi. Potrebbe essere collegato alla fame? Inoltre quando ho questi dolori non riesco a mangiare, anche se prima ho molta fame. Il dolore passa se sto un quarto d'ora/dieci minuti straiata. So che la descrizione non è molto chiara, ma voi sapreste darmi qualche spiegazione, le cause di questo e che controlli dovrei fare?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

EFFETTUI UNA ECOGRAFIA DELL’ADDOME SUPERIORE ED INFERIORE.Salve, ho questo problema da un paio d’anni e volevo chiedervi consiglio. A volte ho un forte dolore addominale, sulla parte alta sinistra, tanto forte da far fatica a respirare. Ho fatto caso che il dolore si presenta sempre quando sono digiuna, spesso quando ceno troppo tardi. Potrebbe essere collegato alla fame?
Inoltre quando ho questi dolori non riesco a mangiare, anche se prima ho molta fame. Il dolore passa se sto un quarto d’ora/dieci minuti straiata. So che la descrizione non è molto chiara, ma voi sapreste darmi qualche spiegazione, le cause di questo e che controlli dovrei fare?

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio