Costante fastidio parte sinistra della pancia e mal di stomaco(leggero) ogni tanto…cosa devo fare?

Salve io soffro da 1 mese e mezzo ormai di un fastidio/pesantezza alla parte sinistra della pancia...sento delle volte poco dolore e delle volte pesantezza. Inoltre quasi ogni giorno dolore allo stomaco o bocca dello stomaco. A bagno vado regolare 1 volta al giorno e gli escrementi sono chiari e forse un po molli ma sembrano essere senza sangue.Ho avuto anche giorni fa dei dolori al petto,dolori intercostali ma non so se siano riferiti a questa cosa che ho nella zona sinistra della pancia o perche' ho preso un po' di freddo.Vorrei capire cosa ho perche' non ho mai bevuto birra,vino e prima che iniziasse il tutto(2 mesi fa) ho preso un virus che mi ha causato inappetenza, dolori stomaco/pancia per giorni,nausea,brividi di freddo e ho cominciato a sentire quella pesantezza li nella zona sinistra sulla pancia ogni tanto.Da 2 mesi quasi mangio piu' sano rispetto a prima che approfittavo di pizze surgelate e dolciumi.Ho fatto l'ecoaddome ma non risulta nulla.Per curare inizialmente quel fastidio a sinistra della pancia il dottore mi ha fatto prendere sia anevrasi plus e sia dei probiotici per 20 giorni(colon life) ma non è cambiato nulla.Non sono nemmeno stressato perche' non esco nemmeno tanto..mi aiuti..che cosa ho? Guarirà da solo o devo prendere qualcosa?Il dottore non mi ha detto nulla..nemmeno di visitare un gastroenterologo. Come sintomi ripeto che ho soltanto questo fastidio/pesantezza costante alla pancia sinistra e ogni tanto si presenta un mal di stomaco anche a stomaco vuoto.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo di avere già risposto ad una sua precedente mail, comunque le ribadisco che una virosi intestinale può essere all’origine di una lunga sequela di sintomi riferiti all’addome che di solito stentano a risolversi e si protraggono per molte settimane.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio