Anemia

Da dicembre faccio esami per l'anemia ma ho fatto il primo per vedere se avevo anemia come due mie sorelle, e mi usci ma non ho sintomi o non liso riconoscere poiché ho altri disturbi e patologie che danno gli stessi sintomi ma non quelli specifici dell'anemia, il miomedico non capendo due valori mimandò dall'ematoogo, ma l'ematologo da dicembre mi fa fare esami su esami e sempre quasi gli stessi perchè deve capire la causa. L'ematologa vuole subito gli esami e visite anche se ci vuole tempo e questa cosa mi fa stressare, ho alcuni problemi di salute come ansia e allergia ai pollini e altri sintomi che mi fanno stare spesso male, poi ho ansia e panico quando esco o vado a fare gli esami e visite e con difficoltà trovo qualcuno che mi porti.Avevo chiesto alla dottoressa se per gli esami e visite più complicati potevo farli in autunno quando ci sono altri famigliari che mi portano poiché nei grandi ospedali con molta gente non riesco a stare in piedi e mi si paralizzano le gambe e ho bisogno di persone che mi aiutano a camminare oltre all'ansia e panico.Fino ad ora ho fatto gli esami. Vorrei sapere se la mia anemia è poca o grave, non me lo anno detto, ma a me sembra poca perchèè simile a quella di mia sorella con valori simili, ma mia sorella il medico non l'ha mandata dall'ematologa.Questa situazione mi stressa molto e sono andata dallo psichiatra per gestirla, (già sono in cura per l'ansia e panico).Ho fatto ultimo esame ma la dottoressa me lo vuole far rifare in un altro ospedale perchè dice che in quello che ho fatto non sono venuti uguali al precedente esame nell'altro ospedale. Da dicembr eancora ora sto facendo cura del ferro e vitamine perchè avevoanche carenza a tre vitamine. Ultimo esame sangue Emocromo RBC 4,61 (prima dellacura del ferro era a 3,65). HCB 11,80 inferiore MCH 25,60 INF. MCHC 30,90 INF. RDW-SD 55,70 SUP. RDW-CV 19,10 SUP. WBC 14,26 SUP. BAS 8,82 SUP. NEU. 4,62 SUP.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Lei ha una lieve anemia, che non necessita di particolari cure, e una leucocitosi e una neutrofilia che dovrebbero essere meglio interpretate.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio