Salmonella

SalveSalve sono una ragazza di 30 anni...facendo un esame delle.feci ho riscontrato questa infezione. Sto prendendo il bactrim. Mi sento senza forze...nausea e ho sempre sonno e qualche linea di febbre.può essere io.chemioterapico?come dovrei procedere?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Gentilissima,è difficile rispondere con precisione non conoscendo Lei, né la Sua storia medica e gli eventi che l’hanno portata ad eseguire la coprocoltura. Dati importanti sono anche il tipo di salmonella che ha dato l’infezione e la presenza di condizioni che in qualche modo possono alterare le funzioni del Suo sistema immunitario, nonché la gravità dei sintomi dell’infezione.Nella maggior parte dei casi le infezioni da salmonelle non richiedono alcun tipo di trattamento antibiotico negli individui con un adeguato sistema immunitario; viceversa, alcune infezioni particolarmente importanti, come quelle da salmonella typhi oppure infezioni in individui defedati, o con alterata capacità del sistema immunitario vanno trattate anche aggressivamente.I sintomi che Lei lamenta potrebbero essere dovuti all’infezione, ma per alcuni non si può escludere che si possa trattare di un effetto del farmaco. Ne parli con il Suo Curante o con chi Le ha prescritto l’antibiotico, perché meglio conosce i dettagli che hanno portato all’uso di questo antibiotico nel Suo caso.

Domande correlate

Richiesta informazioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Potrebbe trattarsi di una gastro-enterite che potrebbe essere di origine  virale o batterica, ma solo una coprocoltura  potrebbe chiarirlo.

Vedi tutta la risposta

Assunzione caffè

avatar Dott. Luigi Torchio

Il caffè o il ginseng potrebbero alterare la pressione, creando vertigini e  altri disturbi. Si rivolga al suo medico di fiducia per un controllo. Saluti cari

Vedi tutta la risposta

Epigastralgia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Deve effettuare una ecografia dell’addome superiore perchè non credo che l’origine della epigastralgia risieda nello stomaco (e non credo che nemmeno la esposizione ai fumi...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio