Diplopia fissa

Salve,sono un ragazzo di 29 anni affetto da diplopia fissa verso destra e un po verso l'alto.Da circa 4 anni soffro di questo disturbo che prima non era fisso ma da un po di tempo si è stabilizzato come su detto.Sono stato ricoverato in neurologia e mi hanno fatto Tac,RM, analisi tiroide,elettromiografia,analisi anticorpi per mistenia gravis.È uscito tutto nella norma per cui mi hanno detto che sará una piccola lesione del nervo cranico,una cosa vecchia,che ora si sará stabilizzata cosí e mi hanno consigliato visita oculistica.Secondo lei quale è il modo di procedere?Posso stare tranquillo?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Eseguirei una visita oculistica associata ad una visita ortottica. Se gli esami eseguiti sono tutti negativi può stare tranquillo. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio