Tiroidite?

Buongiorno dottore vorrei un consulto x mia moglie sono molto preoccupato Lobo dx : diametro longitudinale 50.2 mm diametro trasv. 22.2mm diametro A-P 13.1mmLobo sx: diametro longitudinale 34.4mm diametro trasv. 14.4mm diametro A-P 11.8mmTiroide in sede, 1 profilo esterno finemente irregolare, dimensioni nei limiti della norma ad ecostrutura irregolare, caretterizzata da una fibrosi ghiundolare diffiusa, tra le quali maglie sono previste bilateralmente aggregati di tessuto ghiandolare ad aspetto pscudolobulare, come per pregressi fonomeni flogistici. Dotati di indice medio basso di impedenza acustica Presenza di verie formazioni nodulari TIRADI 2. con diametr: da 0,7 a 1,86 cm Assenzio bilaterale di immagini focali Lieve incremento dei flussi intraparenchimali al PW angio. asse Fascio tasco o-nervoso del collo non dislocato Linfonodi loco- regionale d: significato patologico assenti bilateralmerte Piceolo linfonodo laterccervic ale dx superficiale di natura reattiva diametro lengitudinale di 1,12 cm UTILIZZO CONIROLLO A TRE MESI FT3 4.06Ft4 13.31Anticorpi antireroglubina 970.3VitaminaD3 14.6TSH 2.84COSA VUOL DIRE MI DEVO PREOCCUPARE?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

La diagnosi è riferibile ad una pregressa tiroidite ( dimostrata oltre che dalle immagini ecografiche anche dalla positività degli anticorpi ) che ha provocato una alterazione del tessuto tiroideo in tutto il suo contesto.Nessuna terapia sostitutiva al momento e follow up del TSH e dei noduli nel tempo per valutare l’utilità di un agoaspirato.

Domande correlate

Eccessiva lubrificazione vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

A me risulta di averle già risposto.La lubrificazione è un fatto naturale quindi non sarebbe da curare.Se lei usa di più i muscoli pelvici, lui sentirà qualcosa di più.  Agli uomini...

Vedi tutta la risposta

Alopecia

avatar Geriatria - Roberta Borri Dott.ssa Roberta Borri

Buon giorno, non avendo lei specificato l’età è un pò difficile risponderle correttamente, ma di sicuro lozioni miracolose non ne esistono a nessuna età. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Esame istologico

avatar Altro Starbene Risponde x

sono d’accordo con la sua endocrinologa , la quale ha già fato il programma per il suo caso.Guardiamo lontano,tutti  i tunnel finiscono e arriva la luce .

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio