Torsione Testicolare

Salve a tutti, Premetto che spesso e volentieri mi alimento ansie da solo.. Quando ero in 4-5 Elementare mi hanno operato per una Torsione Testicolare, andato tutto a buon fine. Sono sempre stata una persona pigra, ieri molto improvvisando sono andato a camminare (6km circa) e oggi ho un dolore nella zona inguinale (per essere preciso nella parte alta a destra del triangolo di pelle sopra il pene, all'attaccatura della gamba). Tutto questo ha alimentato in me paure riconducibili allo sfortunato episodi di quando ero piccolo e ho realizzato che ci sono un paio di domande a cui si fa fatica a trovare risposta su Internet. 1. Essendo piccolo quando la ho vissuta non ho grandi ricordi, ma il dolore dovuto alla torsione testicolare é tanto riconoscibile? Rispetto semplici fastidi e dolori. 2. Si può ripresentare anche se sono già stato operato? 3. Insomma, Impossibile che stia avvenendo qualcosa di grave visto la posizione e il decisamente sopportabile fastidio (termine della mia situazione attuale, più che dolore)? Grazie a chiunque per la risposta, forse è proprio per una cattiva conoscenza di determinati argomenti che alcuni problemi vengono ingigantiti (come magari questo caso il mio aver passato almeno un ora a cercare di capire se era tutto a posto) e altri magari seri non vengono conosciuti.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che la torsione testicolare avvenuta nell’infanzia possa recidivare ora. Potrebbe trattarsi si un dolore dovuto a un’ernia o ad un varicocele. Le consiglierei comunque di effettuare una visita chirurgica.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio