Analisi e nausea

Salve Dottore, Sono ancora io, la ragazza di 27 anni con la grave carenza di vitamine e nausea. I miei valori (calcio, vit.D, acido folico) erano completamente bassi. Sono stata in ospedale dove mi hanno fatto ogni tipo di esame. Tutto nella norma, tranne duodenite aspecifica e calcolo di 4 mm nella colecisti. Tornata a casa ho fatto una cura di vitamine (calcio 3 compresse eff. Al giorno, acido folico 3 bustine al giorno, vit.D 40 gocce al giorno) e pantoprazolo 20 mg 1 compressa al giorno. Dopo più di un anno i valori sono tornati alla normalità (calcio 8,2, vit. D 35, acido folico 20). Adesso pian piano sto sospendendo le vitamine, il calcio già sospeso tempo fa, acido folico 1 ogni 2 giorni, vit. D 20 gocce a settimana. Ho sospeso anche il pantoprazolo dopo più di 1 anno di cura, lo prendevo ogni giorno, ho fatto una settimana a giorni alterni e ora non lo prendo più. Inoltre, ho modificato l’alimentazione, adesso è più varia, mangio più verdure e cerco di mantenere tutti i valori nella norma. Ma, nonostante ciò, ho quasi sempre la nausea, in particolare dopo 1/2 ore dai pasti, ultimamente anche sapore amaro (che a volte diventa “dolce” come fosse latte). Non so più cosa pensare, sono preoccupata. Lei, Dottore, cosa ne pensa? Grazie mille.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Perchè non fa una colecistectomia e si toglie di mezzo quel calcolo della colecisti che potrebbe essere all’origine dei suoi disturbi?

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio