Dolore al braccio sinistro

Salve. Scrivo perché vorrei chiedere consulto su una cosa, piuttosto che diagnosticarmi autonomamente patologie che forse non c'entrano assolutamente nulla con questo "problema". È da questa mattina, dopo che ho svolto tranquillamente dell'esercizio fisico all'aperto, che provo uno strano senso di dolore al braccio sinistro, che parte dal gomito e finisce precisamente nelle dita. Non so se definirlo precisamente dolore, inizialmente era un fastidio superficiale che si verificava solo quando sfioravo la pelle, ora è leggermente più deciso, e appunto si è presentato anche nella mano (oltre al fatto che lo sento un po' più "interno" e mi provoca fastidio anche quando non lo tocco). Potrebbe essere dovuto al fatto che stamattina c'era molto vento ed io ero vestita decisamente leggera? Ieri sono andata a farmi una passeggiata in spiaggia e anche là ero vestita molto leggera, nonostante il palese vento freddo. Non saprei, sono una persona molto ansiosa e anche per il minimo dolore mi preoccupo, forse infondatamente. Grazie in anticipo, saluti.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che debba eccessivamente preoccuparsi per una brachialgia che può avere origine anche nella esposizione a basse temperature o ad attività fisica quale quella che solitamente compie nelle prime ore del mattino.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio