Perdite con pillola

salve, Visto che mi trovo in america e devo rimanerci un anno le scrivo per farle una domanda. Prendo la pillola da 4 mesi. All inizio mi era stata prescritta Daylette, di conseguenza una volta che la contraccezione è diventata gratuita mi sono state date tre scatole di Rubidelle, poiché contenenti gli stessi eccipienti. Daylette mi aveva dato il primo mese di spotting, al secondo blister nulla, tutto normale. Il mio ciclo è abbondante anche con la pillola e dura dai 4 ai 6 giorni. Rubidelle al primo blister mi aveva causato qualche perdita di spotting per una settimana circa e poi una/due perdite a distanza di un’altra settimana. Ora sono al quarto mese di pillola o meglio, al secondo blister di rubidelle e nonostante il mio ciclo debba iniziare tra 14 giorni due giorni fa dopo palestra ho notato sulle mutande delle chiazze rosse, come al primo giorno di ciclo. La cosa non si è ripetuta una sola volta nell arco della giornata. Il giorno dopo quasi niente e oggi ancora queste perdite rosse che poi tendono allo scuro. Sarà il cambio di pillola?il fuso?Sono abbastanza preoccupata,soprattutto perché sono qui.. Tra l’altro prima di partire sono andata in farmacia e mi hanno dato yak al posto di rubidelle, poiché non ne avevano più. Non so se una volta finita rubidelle iniziarla oppure no.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Suppongo ti abbiano dato Yaz.sono pillole che contengono Estradiolo 20 microgrammi e drospirenone 3 mg.Se al quarto mese ha perdite di sangue o ha usato degli antinfiammatori oppure il dosaggio di questa pillola è probabile che sia troppo basso per lei e le conviene prendere una pillola con la stessa composizione o un’altra associazione ma con 30 microgrammi di estrogeni.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio