Paura dopo rapporto a rischio

Salve, scrivo perché avrei bisogno di rassicurazioni/opinioni riguardo ciò che è successo durante un rapporto con la mia ragazza 5 giorni fa.Il 13 settembre 2018, verso le ore 17 abbiamo avuto un rapporto completo, ma al momento della mia uscita, mi sono accorto che il preservativo si era incastrato in vagina. Per rimuoverlo ho dovuto aiutare la mia ragazza, perché da sola non ci riusciva. Dopo averlo estratto, il preservativo conteneva liquido seminale, che ,per forza di cose, era uscito in parte ed era entrato in contatto con le pareti vaginali.Subito, abbiamo deciso di ricorrere alla PDGD Norlevo, quindi, dopo averla acquistata in farmacia, la mia ragazza la assunta dopo un’ora e mezza/ due ore (Quindi verso le 18.30/19.Lei era al 18esimo giorno di ciclo durante il giorno dell’accaduto.Di solito il suo ciclo è regolare, ed avendo avuto le ultime mestruazioni il 25 agosto 2018, aspettiamo le prossime per il 22 Settembre circa.Ieri sera però,17 settembre, la mia donna ha accusato fitte al basso ventre e perdite di sangue molto dense, poi durante tutto oggi 18 settembre 2018, a 5 giorni dall’incidente,niente più sangue, solo crampi e spossatezza.Questi sintomi sono normali? Sono dovuti alla pillola del giorno dopo? Pensate che il ciclo arriverà puntuale o rischia di rimanere incinta?Grazie mille, spero in una risposta tempestiva.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I sintomi che accusa la sua ragazza sono probabilmente dovuti alla pillola Norlevo, niente di preoccupante quindi. Però quando si prende la pillola del giorno dopo è importante fare un test di gravidanza per verifica.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio