Problema allo stomaco?

Salve sono un ragazzo di quasi 21 anni, peso 50 kg. Premetto che a bagno vado regolarmente 1 volta al giorno e che ho sofferto di colon irritabile o colite nei mesi scorsi (sentivo pesantezza e fastidio nella zona della parte sinistra della pancia).Le analisi hanno dato tutti esiti negativi (esame feci,urina e ecoaddome).Sono un tipo un po' timido e che si spaventa diciamo abbastanza facilmente ad esempio quando sento che qualcuno attorno a me sta male mi fa preoccupare anche a me sentendo quasi un finto malessere che poi passa. Oltre al colon irritato ho avuto ogni tanto problemi allo stomaco che non sono mai riuscito a capire cosa fosse, pensando magari derivato dal cibo. Per questo ho fatto l'esame per le intolleranze alimentari e ho scoperto di essere intollerante al latte e derivati e al manzo.La cosa strana è che io in 20 anni ho sempre mangiato cibi con latte e carne di manzo ma non ho avuto mai problemi. Il latte come reazione mi ha sempre fatto andare a bagno dopo mezz'oretta ma nulla di piu'. Ora invece sembra che a prescindere da cosa mangio ho ogni tanto un piccolo fastidio allo stomaco. Qualche mattina mi alzo con la pancia piena e che mi obbliga ad andare in bagno per svuotarmi e stare meglio e dopo che mi sono svuotato mi viene questo fastidio che poi man mano se ne va, mangiando soprattutto sparisce. Sembra quasi che non mangiando la mattina dopo 7 ore di sonno mi venga questo fastidio come se dovessi mangiare ma in realtà non ho fame. Questo fastidio si ripresenta qualche volta anche dopo i pasti, a prescindere dal cibo. Cosa potrebbe essere? Eppure sto cercando di evitare cibi con latte e derivati!

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Io credo che le abbia una lieve gastrite che può risolvere assumendo un antiacido (Magaldrato) un paio di volte al giorno, diciamo dopo colazione e dopo cena.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio