Vomito e diarrea

Buongiorno. Vorrei partire dal fatto che venerdì sera ho cenato fuori, ho mangiato cibi che penso non abbiano potuto causarmi ciò, tranne una cosa, una sola cozza, cotta tra l'altro. Sabato mattina mi sono svegliato con dolori addominali abbastanza forti che sono andati man mano ad aumentare fino al punto da diventare insopportabili. Ho cominciato ad andare in bagno, prima diarrea per poi evaquare liquidi quasi trasparenti. Dopo poco è iniziato anche il vomito, cominciato da scariche giallastre fino ad arrivare ad un quasi marrone, sempre liquidi. Tutra la giorbata di sabato ho bevuto solo integratori di sali minerali. Domenica non ho mangiato tutta la giornata, mi sentivo abbastanza meglio. Domenica sera ho mangiato un po di pollo, e lunedi ( stamattina ) mi sono svegliato con strano sintomi gastrici. Oltre ad un forte bruciore ho un senso di disgusto, rigurgiti di acido e pesantezza di stomaco, oltre che sentirmi in uno stato di fiacchezza, e infine sono andato in bagno ed ho fatto feci scure e molli. Tutto cio potrebve essere stato provocato da quella cozza o potrebbe esserci qualcos'altro? Da tener presente che sono un soggetto che soffre tantissimo di bruciore di stomaco da anni, cosa che non sono riuscito a risolvere con alcun medicinale ma solo curando l'alimentazione. Attendo una vostra risposta. Grazie.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta di una gastroenterite acuta che in linea di principio potrebbe avere una origine alimentare. Di questo però non abbiamo certezza quindi non si può “accusare” la cozza.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio