Eosinofili alti

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e scrivo perché da un bel po' di tempo soffro di mal di stomaco che comprende anche la schiena a volte e di minzione frequente. Ho fatto gli esame del sangue e delle urine e l'unico valore, diciamo sballato è quello dei eosinofili a 8.5 con in massimo di 5. Nessuno sviluppo batterico e l'esame microscopico delle urine riporta: rari leucociti, frequenti cristalli e rare cellule di sfaldamento alle vie urogenitali. Durante la notte mi capita di stare a faccia in su e di svegliarmi con un dolore a tutto l'addome che passa solo se cambio posizione e subito dopo faccio aria. Non so se tutto questo possa essere collegato, ma le cose che mi fanno preoccupare di più sono i dolori durante la notte e la tanta pipì. Sono fumatore e non bevo alcolici. Faccio palestra ma conduco una vita abbastanza sedentaria dovuta al mio lavoro. Ho letto che potrebbero essere delle intolleranz o dei parassiti per quanta riguarda gli eosinofili alti e il mal di pancia, ma non capisco come questo potrebbe collegarsi con le tante volte in cui vado in bagno. Due anni fa sono stato operato di ernia inguinale e i disturbi più o meno sono cominciati da lì. Vorrei capire cosa potrebbe essere anche prima di parlare con il mio medico, perché sono anche un tipo ansioso. Grazie per l'attenzione e vi auguro una buona giornata.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La minzione frequente trova molte cause e la prima che deve essere esclusa è la presenza di un diabete giovanile. Per cui dovrebbe fare un esame della glicemia, se già non l’ha fatto.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio