Problema acne

Salve, ho 24 anni e ho sempre avuto una bella pelle; anche durante l'adolescenza non ho mai sofferto di acne tranne qualche brufolo durante la fase premestruale. Tuttavia, ora ho un pò di brufoletti sul mento, e tra gli zigomi e le orecchie. Nella zona dell'inguine ho un bel pò di brufoletti. Sono stata da una dermatologa che mi ha diagnosticato un acne inversa e mi ha detto che devo assumere un antibiotico per un mese all'incirca. Io sono un pò restia all'assunzione di medicinali, non ci sono altre cure possibli? Inoltre, ho visto delle immagini di acne inversa su google e mi sono spaventata! La mia forma di acne è molto più leggera. Lei che mi consiglia?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Il mio consiglio e’ di affidarsi ad una brava dermatologa e di seguire i suoi consigli. A volte bisogna assumere dei farmaci , per risolvere alcune patologie.Faccia come le e’ stato detto.

Domande correlate

Cheloide

avatar Altro Starbene Risponde x

Io le consiglio di ritornare dallo specialista che ha eseguito la crioterapia.

Vedi tutta la risposta

Orticaria o acari?

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,il quadro clinico potrebbe essere compatibile con la diagnosi di orticaria.Occorre fare un’accurata anamnesi,per capirne la causa.Potrebbe essere una causa infettiva(come lei stessa ha...

Vedi tutta la risposta

LABBRA SCREPOLATE

avatar Altro Starbene Risponde x

Salve,provi ad applicare uno stick labbra 50+ ( Bio Nike,La Roche Posay,ecc),la mattina e piu’ volte al dì.Se il problema  continua, si rivolga ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio