Buongiorno,Se dall'analisi risulta che la vitamina d è sotto a 1 0 . Quanta vitamina bisogna assumere per avere valori ottimali. Grazie.
Vitamina dLa risposta
Ribadisco, perchè è ormai un problema comune a molte persone che ce lo chiedono, che la vitamina D può essere sintetizzata dal nostro organismo con una graduale e moderata esposizione solare e pertanto solo le persone che nel corso dell’anno non possono, per svariati motivi, esporre al sole parti del proprio corpo, dovrebbero effettuare una terapia sostitutiva con preparati a base di Vit. D.
Domande correlate
Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...
Vedi tutta la risposta
Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.
Vedi tutta la risposta
Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z