Stanchezza cronica anche al risveglio
Salve, Sono un ragazzo di 25 anni e ormai le sto provando tutte, sperando di riuscire a risalire a una qualche risposta.. Espongo la situazione: Il malessere generale è cominciato seguente alla terza dose di vaccino COVID Moderna mentre le precedenti due sono state Pfizer. Il tutto è cominciato con un mal di testa costante, sparso in tutte le regioni della testa che spesso associavo alla cervicale, e quando era in forma più lieve passava ad essere un cerchio alla testa. Dopo vari esami (TAC, RM encefalo, visita neurologica) tutti di esito negativo, togliendo i due denti del giudizio al lato DX della bocca il mal di testa si è alleviato ed è stato più controllabile (ma mai sparito). Nel frattempo prima dell'estrazione dei denti ho seguito anche una terapia con Lyrica a basso dosaggio prescritta dall'Ortopedico che ho interrotto dopo un paio di mesi. Oltre a queste continue e inarrestabili emicranie si sono aggiunti problemi gastro-intestinali. Di cui gastrite, colon irritabile. Ma il problema che persiste da tutti questi anni è un senso di stanchezza cronica, che non riesco a riuscire a placare. Ho provato a riprendere gli allenamenti in palestra, ma mi sento sempre senza energie. Per espletare meglio i sintomi: ci sono picchi positivi e picchi molto negativi, ad esempio da circa 1 anno, la mattina mi sveglio come se non avessi riposato (gambe stanche, sensazione di tremori, leggera tachicardia) e durante la giornata a volte migliora ma a volte no. Percepisco dolori muscolari e forte indolenzimento in tutto il corpo (anche attualmente non allenandomi più), una leggera rigidità alle articolazioni, le gambe stanche anche da seduto e accuso lo stare tanto in piedi fermo. Segue visita dal reumatologo con esito negativo e ulteriori controlli con esami del sangue, urina, feci e principali malattie, tutti negativi (l'unica cosa emersa è che ho il citomegalovirus con Igg positive). L'ultimo controllo che ho fatto è stata un RX al torace che ha rilevato un'accentuazione dell'arco intermedio di sinistra del cuore, e che a parere cardiologico non sembra nulla di grave consigliandomi senza fretta un controllo attraverso ecocardiocolordoppler. Sarei grato se qualcuno condividesse con me il suo parere, spero di essere stato il più chiaro possibile. Ringrazio in anticipo!La risposta
Il malessere generale non necessariamente alla sua età deve essere fatto risalire alla vaccinazione Covid. Sono sintomi molto comuni che non nascondono alcunchè di patologico e che necessitano di essere gestiti senza un eccessivo e inutile ricorso ai farmaci.
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z