La maschera notte fai-da-te per combattere le rughe

Da applicare la sera prima di andare a dormire, questa maschera notte che puoi fare a casa contiene un mix di sostanze lenitive e utili contro le rughe



29051
Se al mattino vuoi svegliarti con una pelle da star e combattere le rughe, prova la maschera notte fai-da-te a base di karité, miele e soia, dagli effetti antiossidanti. «Il burro di karité è ricco di sostanze emollienti, nutrienti, lenitive e antietà, come le vitamine A, D e F e acidi grassi insaturi, tra i quali l’oleico e il palmitoleico», spiega il dottor Carlo Di Stanislao, dermatologo e presidente onorario dell'Associazione Xinshu.


«L'olio di soia contiene moltissimi isoflavoni, dei fitormoni antiossidanti particolarmente attivi, e altre sostanze fondamentali per la compattezza e l'elasticità della pelle. L'olio essenziale di origano è fonte di ferro e altri attivi utili per la pelle, tra i quali carvacrolo, timolo, terpeni, che lo rendono un ottimo antisettico e antiossidante. Il miele contiene principi attivi rigeneranti, nutrienti, idratanti e antietà, fra i quali aminoacidi essenziali e diversi minerali come zinco, magnesio, potassio, nonché vitamine come la C e altre del gruppo B», conclude l'esperto. 


Cosa ti serve

  • 60 g di burro di karité;
  • 40 ml di olio di soia;
  • 1 cucchiaio di miele d'acacia;
  • 3 gocce di olio essenziale di origano.



Preparala e utilizzala così


Usa l'olio per far sciogliere a bagnomaria il burro di karité. Lascia intiepidire, aggiungi e mixa gli altri ingredienti. Applica sul viso ben deterso prima di coricarti (una sera alla settimana). Conserva il prodotto rimanente ben chiuso in frigorifero, per non più di due settimane.


Fai la tua domanda ai nostri esperti





Leggi anche

Dormire ti fa bella: i benefici e i trattamenti notte

Dormire bene per ringiovanire: strategie e beauty routine notturna

Rughe e macchie: cancellale mentre dormi

Creme naturali per il viso: le ricette fai da te