Mangiare sano senza rinunciare al gusto

La regola per il tuo benessere? Un’alimentazione varia ed equilibrata, a corto di grassi



Estate, tempo di sole, voglia di leggerezza, desiderio di essere in forma ancora più che nel resto dell’anno.

In questo momento più di sempre è importante stare particolarmente attenti all’alimentazione. Parola d’ordine: niente corsa al dimagrimento, nessuna dieta dell’ultimo momento.

Punta su un’alimentazione varia ed equilibrata, composta di alimenti sani, preferibilmente di stagione nel caso di frutta e verdura.


Tra gli alimenti da consumare regolarmente non dovrebbero mancare il latte e i derivati, fonti di proteine di alta qualità e di calcio, un minerale fondamentale soprattutto per la salute delle ossa.

Nell’ambito del gruppo del latte e dei derivati, le linee guida suggeriscono di preferire il latte parzialmente scremato e i latticini e i formaggi meno grassi.

Esistono formaggi che, con la metà di grassi e a ridotto contenuto di calorie rispetto alla versione standard, rispondono al bisogno di leggerezza senza rinunciare al gusto.

93140


Abbiamo parlato di tutto ciò il 10 giugno 2017 nella sesta puntata della nuova edizione di In Forma con Starbene, il programma di salute e benessere condotto da Tessa Gelisio, in onda il sabato mattino su Canale 5. 
Se hai perso la trasmissione, puoi vedere il video su come puntare su un'alimentazione sana e a corto di grassi cliccando qui.

93139

Vedi anche

Alimentazione sana senza rinunciare al gusto

Le regole per un pasto sano

Come nutrirsi in un viaggio avventura

Colazione, le buone abitudini da imparare

Come fare il gelato (sano) senza gelatiera