Lorena e la menopausa precoce

Ottimista e piena d’energia, ha 45 anni ed è andata in menopausa precoce: da allora è in lotta contro i chilidi troppo. Ti assomiglia? Guarda il video!


22

Ottimista e piena d’energia, ha 45 anni ed è andata in menopausa precoce: da allora è in lotta contro i chilidi troppo. Ti assomiglia? Guarda il video!

Pubblica un commento

  1. Ciao Lorena, sono lele ,ho 50 anni e sono foerse in premenopausa.Peso 72 e sono alta 162cm. Ho preso 4 kg negli ultimi 3 mesi….una voglia disperata di cioccolato….Ma ora basta da lunedi’ 10 faro’ la dieta con te ed andro’ di nuovo in palestra!!! DAI, ce la faremo!!!! bacio

  2. ciao Lele, grazie per il tuo messaggio…. mi da un sacco di carica e spero di ricambiare nel primo giorno della tua dieta. Sono sicura che ce la faremo i risultati su di me li sto già vedendo e vedrai che a breve li vedrai anche su di te. In bocca al lupo!!!!!!!

  3. ciao Lorena, sono Melina, anch’io sono andata in menopausa a 42 anni e devo dire che ho mantenuto il peso iniziale 62 (altezza 157) tra alti e bassi fino a 48 anni.Poi……..il disastro completo sono 74 di peso con altezza sempre 157……. Vorrei fare la dieta con te, mi puoi dare una mano, grazie.
    P.S. la dieta dov’è?…… aiutooooooo

  4. Ciao sono Letizia.anch’io sono andata in premenopausa,ma non riesco a calare di peso(78Kg x 1,60 di h)…la dieta scritta nel giornale mi sembra buona…ma la pizza ogni 2 settimane è una tragedia….non si può fare ogni settimana???Ti invidio perchè sei molto determinata!!!CIAOOOO

  5. Ciao Lorena, sono Annamaria ed ho la tua stessa eta’, pur non essendo ancora in menopausa ho visto la tua dieta su starbene e mi e’ piaciuta. E’ semplice e prevede alimenti che mi piacciono.Ho iniziato a seguire il tuo regime alimentare lunedi’10 gennaio e mi sembra di sentirmi piu’ leggera anche se non mi sono ancora pesata per verificare la perdita del peso. Voglio riuscire a perdere almeno 8 chili! penso che insieme ce la faremo!

  6. Ciao solo Maddalena. 55 anni e da 1 e 1/2 in menopausa. Altezza 1.63 e 65 kg di peso! Ho iniziato la tua dieta 1 settimana fa ed ho già perso un kg. Devo dire che oggi, dopo la palestra, sono un pò affamata. Vorrei chiederti una cosa: 400 gr di frutta ma solo la parte edibile? Staserà mi farò una buonissima mela cotta con tanta cannella e zenzero (3-4 m nel microonde), Per primo e secondo 70 gr di pasta integrale condita con 1 scatoletta di tonno al naturale + pomodorini + peperoncino e origano (oserò inserire anche qualche cappero!). Ce la faremo. Ciao

  7. ciao a tutte, grazie per i vostri incoraggiamenti, sono un forte stimolo alla riuscita di questa bella e utilissima avventura. spero vivamente di riuscire a ricambiare quanto mi date con i vostri messaggi.
    Scrivendo i vostri messaggi direttamente nella sezione forum tutte le lettrici possono condividere con voi i vostri messaggi e io potrò per quel che mi sarà possibile rispondervi direttamente.
    Per Letizia: io mi attengo alla dieta rigidamente e la D.ssa Lertola mi ha sempre detto che la pizza (rigidamente margherita) nella mia dieta può essere una ogni 15 giorni. ti conviene chiedere direttamente a lei se puoi sostituire qualche altro alimento per introdurre una seconda pizza settimanale.

    Per Maddalena: ottima l’idea della pasta al tonno come piatto unico. bravissima.
    Ciao

  8. io ho quasi 54 anni e sono in menopausa da due ho niziato la tua dieta da una settimana e sono dimagrita anch io un kg sono alta 17o pero peso tantissimo 90,200 purtroppo sono da anni che ogni anno vado dal dietologo e mi metto a dieta riesco anche a dimagrire 2 anni fa pesavo 85 kg e sono dimagritA DI 15 KG ma poi con la menopausa li acquistati tutti e anche di piu. speriamo che questa dieta che sembra anche facile riesca a farmi tornare almeno a un peso ragionevole.bacioni mery1mery

    con le

  9. CIAO LORENA SONO GIUSY,HO 55ANNI E ANCHE IO MENOPAUSA PRECOCE A 45 ANNI E CON LA MENOPAUSA TANTI PROBLEMI…DIABETE IPERTENSIONE PROBLEMI AL FEGATO DEPRESSIONE……….VITA SEDENTARIA…MORALE DA 63 KG X 1,64 DI ALTEZZA ARRIVO A 93.
    10 ANNI CHE LOTTO TRA MALATTIE E DIETA…….30 KG NON SONO UNO SCHERZO.
    VORREI PROVARE LA TUA DIETA…DOVE POSSO PRENDERLA?C’è LA FARO?GRAZIE CIAO BACI.

  10. ciao lorena mi sono iscritta qualche giorno fa sul forum di Carmen perche’ anch’io soffro di ritenzione e lotto con la bilancia da quando avevo 15 anni e adesso ne ho 41 e vince ancora lei, ma con la dieta della dott Lertola spero tanto di farcela PER SEMPRE. se volete leggere un mio commento sul forum di Carmen ho scritto la ricetta di una torta dietetica da mangiare ogni tanto a colazione. E se la farete aspetto un vostro commento e sono sicura che tutte unite e ognuna con i suoi problemi CELA FAREMO. Ciao a tutte a presto

  11. Ciao Lorena, sono Angela, fortemente demoralizzata, ho 49 anni da 4 in menopausa precoce, sono alta 1,56 e attualmente peso 68 kg……….qualsiasi dieta intraprenda non riesco a perdere un kg,non ho tempo per la palestra o altra attività, vorrei veramente avere la forza di uscire da questo tunnel che mia sta portando anche a fare una vita emarginata perchè non mi sento bene con me stessa.

  12. ciao Angela,
    ti posso capire molto bene, l’estate scorsa quando è stata diagnosticata menopausa precoce…. peso 71 kg… senza alcuna capacità di perdere peso da sola ho avuto un attimo di smarrimento.
    ma da quando mi sono imbarcata in questa bellissima iniziativa vedo dei risultati incredibili, la dieta è facile da seguire e ti consente delle personalizzazioni (seguendo le indicazioni della dottoressa Lertola) che ti consentono di adattarla alla tua situazione lavorativa e non. Certo io faccio molto sport e vado in palestra quasi tutti i giorni. se vuoi scrivimi nel forum nella parte dedicata ex fat 2011 scrivi a Lorena e sarò ben felice di darti suggerimenti periodici o di rispondere alle tue domande dirette. In bocca al lupo e vedrai che con un po di impegno otterrai anche tu ottimi risultati

  13. Ciao mi chiamo Mirca,ho 53 anni.Nel 2008 ho fatto la totale,così sono entrata in menopausa.
    Da allora sono ingrassata e gonfiata.
    Attualmenta peso 67kg.e sono alta 1.62cm.
    Sto provando la tua dieta di gennaio senza risultati;così ti chiedo un consiglio.
    Aspetto con ansia una tua risposta,ti saluto ringraziandoti.

    Mirca

  14. ciao Mirca io sto cercando di seguire attentamente la dieta e i consigli della d.ssa Lertola. La prima cosa su cui sto molto attenta sono i pesi e le quantità previste nella dieta. Mi sono resa conto che talvolta “fidandomi” della mia capacità di quantificare ad occhio il peso degli alimenti non scendevo con il peso. Ora peso sempre tutto e mi rendo conto che i risultati si vedono eccome!!
    Altro tasto dolente per me sono gli attacchi di fame e soprattutto di dolci che riesco a contrastare con tanta palestra e con frutta.
    Il controllo nell’uso dell’olio solo a crudo e misurato modifica sicuramente il modo di cucinare ma non il gusto e sicuramente è un magiare più sano.
    questi sono solo alcuni spunti che mi vengono in mente in questo momento. Spero di poterti essere utile e che al prossimo controllo di peso anche tu avrai una piacevole sorpresa.
    a presto

  15. Ciao a tutte. Volevo dirvi che dopo due mesi di dieta (iniziata il 10/1) ho perso 5 chili! Ho sempre pesato gli alimenti, soprattutto i carboidrati ed i grassi. Certo quest’ultima settimana ho sgarrato parecchio (battesimo del mio nipotino, festa di carnevale..) ma sono scesa da 65 a 60. Sono alta 1.63 e mi accontenterei di perdere ancora un paio di chili. Io adesso contrasto gli attacchi di voglia di dolce con 2/3 pavesini o un pezzettino di cioccolato fondente.. Anche una mela (cotta nel microonde con cannella, zenzero e chiodi di garofano) mi aiuta molto. Adesso poi le fragole con un paio di cucchiani di yogurth sono un “dolce” perfetto. La dieta non mi è servita solo a perdere peso ma soprattutto ad occuparmi di me anche in cucina. Pensare anche alla mia alimentazione in modo attivo e non solo accontentare i miei famigliari. Forza donne festeggiamoci anche così! Un abbraccio a tutte

  16. Cara maddalena1956 è bellissimo leggere commenti come il tuo!!!! ci danno molta forza soprattutto per il messaggio positivo nel riuscire a prenderci cura di noi…. di usare il cibo nel modo giusto. complimenti per quanto hai scritto e per quello che sei riuscita a fare. é un ottimo modo di festeggiare la giornata della donna!!
    un abbraccio Lorena

  17. Cara Caterina, bravissima ottimo risultato mi sembra che tu sia assolutamente sulla buona strada!!
    Le alici le puoi sostituire con un pesce al forno (per esempio 150 gr di branzino oppure orata al forno) oppure con delle seppie alla griglia, importante la quantità di 150 gr. da evitare il salmone, le aringhe in quanto sono troppo grasse.
    per quanto riguarda le melanzane, anche io non le adoro e le sostituisco con zucchine grigliate o con altre verdure a piacimento.
    in bocca al lupo anche a te. Lorena