A A

I problemi della digestione

Dalla sesta e ultima puntata del programma “In Forma con Starbene” l’intervento del nostro gastroenterologo Silvio Danese



0

36040L'intestino è chiamato secondo cervello non a caso. Addirittura nell'intestino sono presenti dei neuroni e i due organi sono collegati direttamente dal nervo vago. Sarà capitato a tutti che l'emotività si ripercuota nel sistema digerente per esempio con le coliti. Ma sono tanti i sintomi e le cause che possono disturbare la nostra digestione. Ne ha parlato il nostro esperto, il gastroenterologo Silvio Danese, sabato 26 dicembre 2015 nella sesta e ultima puntata di In Forma con Starbene, il programma di salute e benessere condotto da Tessa Gelisio, in onda il sabato mattino su Canale 5.

Hai perso la trasmissione? Puoi rivedere l'intervento del nostro esperto qui:



Per dubbi legati alla digestione e all'alimentazione o anche per altri problemi di salute puoi chiedere aiuto alla nostra vasta gamma di esperti, a nutrizionisti, neurologi, naturopati, personal trainer, dermatologi, psicologi, senologi, fisioterapisti, ortopedici, ginecologi... Clicca qui: con il nostro servizio #chiediaStarbene a disposizione on line oltre 100 esperti, pronti a rispondere gratuitamente.

Grazie per aver seguito ogni sabato mattina le pillole di salute e benessere di In Forma con Starbene.

Vedi anche

Il panettone? Gustoso e light, conceditelo così

I video delle precedenti puntate

A scuola di cucina sana: pollo alla senape

Regole salvalinea per le feste

Mal di schiena, le cure dolci

A scuola di cucina sana: pasta e ceci

Mal di testa: i vari tipi e come curarli

Aperitivi light: mangia sano con gusto

Come allenarsi con l'hula hoop

Come affrontare i malanni di stagione

Il cibo per prevenire i malanni di stagione

Pubblica un commento