A A

Come affrontare lo stress

Dalla seconda puntata della nuova edizione del programma “In Forma con Starbene”, i consigli della nutraceutica fisiologica



0

48463Come possiamo affrontare la fase di calo psicofisico di cambio stagione, gli impegni lavorativi e gli esami scolastici senza stancare il cervello, anzi aiutandolo a superare stress e affaticamento? Innanzitutto con un'alimentazione sana e naturale, con uno stile di vita equilibrato e seguendo i consigli della nutraceutica fisiologica. Ne abbiamo parlato il 23 aprile 2016 nella seconda puntata della nuova edizione di In Forma con Starbene, il programma di salute e benessere condotto da Tessa Gelisio, in onda ogni sabato alle 8.45 su Canale 5.

"Lo stress non è una cosa negativa, è qualcosa che ci dà degli stimoli", ha detto il Dott. Mauro Mario Mariani. Per affrontarlo la dieta quotidiana deve prevedere un surplus di frutta e verdura e semi oleosi. Possono inoltre essere utili integratori a base di Tè verde e di Whitania somnifera, dall'effetto tonificante, come Guna Brain.
Per saperne di più puoi vedere qui il servizio andato in onda su In Forma con Starbene:


Ti aspettiamo ogni sabato mattina su Canale 5 (dalle ore 8.45) per le prossime puntate di In Forma con Starbene e per nuove pillole di salute e benessere da parte dei nostri esperti.

Se invece hai dubbi o problemi di salute e vuoi chiedere consiglio direttamente ai nostri medici, nutrizionisti, naturopati, personal trainer, clicca qui: con il nostro servizio #chiediaStarbene a disposizione on line oltre 100 esperti, pronti a rispondere gratuitamente.

Video della 2^ puntata

La biochimica al servizio della dieta

L'importanza della merenda

Come prevenire gli incidenti domestici

Video della 1^ puntata

Come proteggere l'intestino

I benefici della cucina giapponese

L'importanza della cucina naturale

Come affrontare i disturbi di primavera

Colazione equilibrata: la video-ricetta

Leggi anche

È tempo di mindfulness

Mal di testa: se fosse stress?

Pubblica un commento