A A
hero image

Le tisane profumate con le spezie

Per rilassarsi e ritrovare il benessere, le tisane profumate con le spezie conciliano in un sorso mente e corpo



0

Ingredienti

  • 20'
  • FACILISSIMA
  • DRINKS - BIBITE - GRANITE BIBITE

PREPARAZIONE DELLE TISANE PROFUMANTE CON LE SPEZIE

Un sorso di benessere secondo natura per questa doppia ricetta delle tisane profumate con le spezie: mix di erbe oppure zenzero e agrumi, scopri come prepararle e scegli quella più adatta a te.

Tisana alle erbe

1) Metti a bollire un litro d’acqua minerale. Intanto, mescola finocchio, anice, citronella, verbena e mettine 30 g in una tisaniera.

2) Quando l’acqua è pronta, versala sulle erbe e lascia in infusione 5 minuti. Bevi la tua tisana alle erbe ben calda, addolcita a piacere con miele di castagno o – meglio ancora – al naturale.

Tisana allo zenzero

1) Versa il litro d’acqua rimasto in una pentola capiente, in cui aggiungerai la radice di zenzero sbucciata e tagliata a lamelle, i chiodi di garofano, la scorza di un’arancia e il succo di un limone, entrambi non trattati. Fai bollire, dopodiché abbassa la fiamma.

2) Tieni ancora sul fuoco per un paio di minuti, a fiamma bassa e con la pentola coperta da un coperchio. Filtra quindi il liquido e servi la tisana caldissima. Per addolcire usa del miele o dello zucchero di canna.



TISANE PROFUMATE CON LE SPEZIE: COME SCEGLIERE QUELLA GIUSTA 

Le tisane profumate con le spezie hanno benefici effetti sul corpo e sulla psiche: rappresentano un vero e proprio rito che dona benessere e vanno gustate molto calde, per non perdere le loro proprietà. In particolare, la tisana alle erbe che qui abbiamo preparato favorisce la digestione, mentre la tisana allo zenzero e agrumi ha un potere lenitivo e aiuta a rilassarsi. 

Pubblica un commento