A A

Sesso: 4 sex toys da provare con lui

Come divertirsi in coppia, grazie alla fantasia e ai sex toys più amati



0

di Serena Allevi

I sex toys piacciono molto anche alle donne, tanto che i siti di e-commerce, dove è possibile acquistarli e restare "anonime", vivono un momento di enorme successo.

Uno dei siti leader in questione, MySecretCase (tutto dedicato allo shopping sexy femminile), fornisce anche dati statistici davvero interessanti. Infatti, ben l'85% delle donne e il 95% degli uomini ricorrono all'autoerotismo per provare piacere (e non solo in età adolescenziale). Inoltre, sono sempre più numerose le donne che utilizzano i sex toys sia da sole, sia in coppia

Le fasce di popolazione che ricorrono ai "giocattoli erotici" sono quelle che usufruiscono in modo minore della pornografia. In Italia, il 25% delle donne utilizza sex toys e la maggior parte delle fruitrici risiede al Nord-Est. 


Fai la tua domanda ai nostri esperti

IL VIBRATORE

I sex toys non si usano soltanto per l'autoerotismo, ma sono ideali anche per ravvivare l'intesa sessuale di coppia. Tra quelli più apprezzati, MySecretCase mette al primo posto l'intramontabile vibratore

Ormai lontani dal classico modello di vibratore, il panorama dei sex toys si è arricchito di diverse tipologie di vibratori. Alcuni di design, altri con forme buffe, ma tutti rispettosi dell'anatomia femminile e delle sue particolarità.

Per esempio, esistono anche vibratori in grado di stimolare solo il clitoride e che possono essere usati anche durante il rapporto sessuale vero e proprio. 

PALLINE VAGINALI

Sempre secondo la divertente, e rivelatrice, classifica stilata da MySecretCase, sul podio dei sex toys più amati dalle donne, svettano le palline vaginali. Scoperte nel lontanissimo 1600 in Birmania da un esploratore, le palline vaginali hanno diversi utilizzi.

Infatti, possono essere usate per "tonificare" le pareti vaginali attraverso la pratica di alcuni specifici esercizi ma anche, e soprattutto, per raggiungere l'apice del piacere con (o senza) partner.

Perfette per i preliminari, le palline vaginali consentono alla donna di provare un orgasmo intenso e sempre diverso. 

OVETTO VIBRANTE

Ormai i sex toys hanno ampliato i loro orizzonti, declinandosi in infinite varianti. Ne esistono, quindi, di tutti i gusti. Tra i più discreti, esteticamente parlando, troviamo l'ovetto vibrante

Si tratta di un piccolo vibratore, richiudibile in un sofisticato astuccio a prova di borsetta, munito di un telecomando wireless. Grazie alla tecnologia e alla sua forma, l'ovetto vibrante ben si presta ai giochi erotici di coppia.

Il partner, infatti, può regolarne l'intensità grazie all'uso del telecomando e si possono, così, sperimentare modi diversi per raggiungere l'orgasmo sia nei preliminari, sia durante il rapporto sessuale. 

MANETTE 

Chi pratica il bondage, e in generale sperimenta le proprie fantasie erotiche, non solo ha un rapporto di coppia migliore e più complice, ma pare essere anche un individuo più rilassato. A sostenerlo sono addirittura diversi studi scientifici.

Il bondage si può praticare anche all'interno delle relazioni più datate e aiutandosi con "strumenti" trovati in casa. Per esempio, legandosi le caviglie e i polsi con un foulard o con la cravatta del partner

Non è un caso, quindi, che tra i sex toys più apprezzati rientrino le manette. Queste ultime sono presenti in commercio nelle più svariate declinazioni. Quelle più amate sembrano restare le manette con i bordi in tulle o in pelo e, ancora, le manette-bijoux da indossare come fossero preziosa lingerie

Giochi di coppia

Il bondage che migliora l'intesa

Kamasutra per la coppia: ritrova la passione

Fare l'amore in vacanza: 4 idee originali

Pubblica un commento