A A

Sesso: le 8 fantasie erotiche più gettonate

L’immaginazione sessuale è una pratica decisamente comune sia tra gli uomini che tra le donne: ecco le otto fantasie erotiche più comuni



0

Il 95% delle oltre 2200 persone intervistate in uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Granada, ha ammesso di fantasticare sul sesso, un modo efficace per mantenere viva la fiamma della passione… e non solo! Imparare ad esprimere i tuoi desideri al partner infatti, potrebbe permetterti di migliorare la comunicazione e l’intesa anche fuori dal letto.

Boss o collega?

Una ricerca eseguita da Victoria Milan (un sito di incontri per persone sposate in cerca di avventure “discrete”) su 4356 donne britanniche iscritte al sito, ha rilevato come una donna su cinque abbia la fantasia di trascorrere una notte di fuoco con un collega o un superiore. E allora perché non indossare i tuoi abiti da lavoro e ricreare nella realtà lo scenario che si è palesato solamente nella tua immaginazione?

Esibirsi in pubblico

Nel suo studio sulle fantasie sessuali intitolato “Indovina chi viene a letto?”, Brett Kahr ha rilevato come il 19% delle oltre 19.000 fantasie erotiche analizzate, sia connesso con il desiderio di essere osservati durante l’amplesso, mentre un altro 5% riguardi lo svolgimento di un rapporto sessuale in pubblico. Per ricreare una situazione analoga (ma nel contempo realizzabile!), potresti provare a lasciare aperte le finestre della tua camera da letto: l’unico rischio? Qualche sguardo imbarazzato la prossima volta che incontrerai i tuoi vicini!

Dominazione

Una ricerca condotta dalla University of Montreal, e pubblicata sul Journal of Sexual Medicine, ha rivelato come le fantasie erotiche femminili risultino essere più estreme di quelle maschili, e che le donne immaginino spesso di essere guidate e dominate dal partner durante il rapporto sessuale.

Probabilmente dipende dal fatto che (a differenza degli uomini, i quali auspicano un avveramento dei loro pensieri) le donne non desiderano la realizzazione delle loro fantasie, preferendo anzi che queste ultime rimangano confinate esclusivamente nella loro testa.

«I risultati della nostra ricerca – aggiunge il dottor Christian Joyal, autore dello studio – ci permettono inoltre di far luce su alcuni fenomeni sociali, come la popolarità del libro “Cinquanta sfumature di grigio” tra il pubblico femminile».

Incontro nell’anonimato

C'è qualcosa di irresistibilmente sexy nel convolare a letto con uno sconosciuto dopo un semplice gioco di sguardi: come confermano i dati raccolti dal LELO Global Sex Survey infatti, tra le fantasie erotiche al femminile spicca con un buon 43% il desiderio di un’avventura sessuale nel più totale anonimato.  

Auto-erotismo e Sex Toys

Come esplicitato da una ricerca pubblicata sul Journal of Sex Research, l’utilizzo di vibratori e la pratica della masturbazione permettono alle donne di aumentare la consapevolezza di sé, di migliorare l'immagine del proprio corpo, aumentare l'autostima, e in generale favorire il piacere sessuale. E se l'indagine condotta da LELO conferma come il 76% delle donne desideri utilizzare dei sex toys con i loro partner, non aver paura ad avanzare questa richiesta al tuo compagno: ben l'89% degli uomini infatti, sarebbe assolutamente felice di utilizzarli!

Video hot

Uno studio della Stanford University ha evidenziato come le donne raggiungano il picco di eccitazione già al secondo minuto di un film erotico. Ma c’è di più. Secondo una ricerca della University of Montreal, il 32% delle donne sarebbe disposta a girare un video hot con i loro partner, un desiderio peraltro decisamente di gran moda nell’ultimo periodo: se nel 2012 era solamente il 28% delle donne ad aver girato un video osé con il partner infatti, nel 2014 la percentuale sarebbe lievitata fino al 52%!

Sesso sui mezzi di trasporto

Un’indagine eseguita da Durex sulle fantasie erotiche degli americani, ha stabilito che il 30% degli intervistati ha immaginato di fare sesso in aereo, il 16% sul sedile posteriore di un taxi, il 10% in metropolitana ed il 2% in treno. L’automobile invece non risulta un mezzo di trasporto particolarmente ambito per il sesso, soprattutto perché buona parte degli intervistati ha dichiarato di aver già utilizzato la propria macchina come camera da letto.

Ménage à trois

Il sesso a tre è una fantasia erotica (e non solo immaginata) davvero popolare e sempre più di moda! L’indagine svolta da LELO ha rivelato infatti come, nel 2014, il 20% delle intervistate sia stata coinvolta in un rapporto sessuale a tre, un dato raddoppiato rispetto al 2012, quando coloro che avevano provato l’ebrezza di un ménage à trois corrispondeva solamente al 10% del totale.

Leggi anche

Sesso, il mal di testa non è una scusa

5 domande imbarazzanti sul sesso

Sesso orale: cosa piace a lui

Tutti i segreti sul sesso anale

I miti da sfatare sul sesso

Pubblica un commento