A A

4 frasi d’amore per conquistare un uomo

Come sedurre un uomo con le parole, sorprenderlo e fare centro nel suo cuore? Ecco i suggerimenti per le frasi d’amore più efficaci



0

di Serena Allevi

Saper conquistare un uomo, per alcune donne, è una dote naturale. Ammiccamenti, sguardi, savoir faire sono tutti atteggiamenti che possono fare la differenza. Poi ci sono le donne esperte di strategie amorose, che studiano nel dettaglio ogni gesto per poter fare centro nel cuore di chi desiderano.

Non sempre, ovviamente, tutte queste tattiche riscontrano il successo auspicato: alcune frasi però possono davvero conquistare la "preda" e rendere una donna più interessante ed eccitante.

Infatti la parola ha un grande potere nel gioco d'amore, sia per il suo significato, sia per il modo in cui viene pronunciata. Il tono, qui, è fondamentale: anche la frase più romantica del mondo perde sex appeal se pronunciata da una voce stridula e fastidiosa. 


Fai la tua domanda ai nostri esperti

I COMPLIMENTI

A tutti gli uomini, e non solo alla categoria dei cosiddetti narcisi, piacciono i complimenti, cambia soltanto il "contesto" e il modo con cui vengono fatti. Infatti, le parole di apprezzamento colpiscono nel segno quando sono ben circostanziate e non generiche. 

Restando sul vago, infatti, si può apparire superficiali e forse non molto sincere. Per esempio, se l'uomo in questione tiene molto all'aspetto fisico, invece di dire «sei bello», può funzionare meglio «hai un sorriso meraviglioso».

Anche i complimenti, però, vanno dosati con astuzia ed espressi nel momento più inaspettato. L'effetto sorpresa è fondamentale. 

SAI FARMI SORRIDERE

Ridere insieme è parte fondamentale della seduzione. Non a caso, l'uomo più affascinante è anche quello in grado di far sorridere spesso una donna, di metterla di buonumore.

Quindi dire ad un uomo «sai farmi sorridere come nessun altro», è una frase azzeccata durante il corteggiamento e la seduzione. Ma anche dopo, tranne che a letto.

Ovviamente, questo tipo di complimento seduce se corrisponde al vero: al bel tenebroso, un po' musone, andrebbero dedicate altre frasi.

Qualsiasi tipo di parola d'amore, infine, andrebbe poi pronunciata guardando il diretto interessato negli occhi, abbassando lo sguardo soltanto per timidezza o imbarazzo. Arrossire mentre si parla a un uomo può essere davvero molto sexy

TI VOGLIO

Gli uomini apprezzano molto le frasi brevi ma dirette. Per esempio, dire «ti voglio» all'uomo di cui si è innamorate, può valere molto più di mille giri di parole. 

A dimostrarlo è anche la scienza. A tal proposito, diversi studi americani (in North Carolina e a Buffalo) hanno analizzato le tecniche di seduzione (e di successo) di 400 studenti del college. E secondo i dati di queste recenti ricerche, gli uomini preferirebbero le donne non troppo affabulatrici. O meglio, per l'uomo pare non essere così importante la ricerca della frase giusta, perfetta.

Quindi via libera alla semplicità assoluta, sempre apprezzata dal mondo maschile. Mentre le donne sanno leggere più facilmente tra le righe, gli uomini infatti preferiscono ricevere il messaggio in modo chiaro e "sicuro". 


HO UNA FANTASIA...

Gli studi più recenti di sessuologia e psicologia dimostrano che raccontare le reciproche fantasie sessuali, fa molto bene alla coppia.

Ma sono ancora poche le donne che si aprono, in questo senso, all'uomo. Complici la paura di essere giudicate, la timidezza o il contesto socio-culturale, le donne sembrano ancora reticenti a confidarsi in merito alle proprie fantasie erotiche.

Eppure, gli uomini apprezzano la fiducia e la libertà che si accompagnano a una dichiarazione erotica di questo tipo: «ho una fantasia...» è una frase che colpisce nel segno. 

Fantasie al top

Sesso: le 8 fantasie erotiche più gettonate

Fantasie erotiche: non pensare che le tue siano strane

I primi giochi di seduzione

Come sedurre in base al segno zodiacale

Sesso al primo appuntamento: pro e contro

Pubblica un commento