A A

Come aumentare il piacere sessuale maschile

Le strategie per amplificare il piacere sessuale maschile e migliorare il sesso



di Serena Allevi

La sessualità maschile richiede la stessa cura che viene dedicata a quella femminile. Infatti, l'attenzione è quasi sempre puntata sull'orgasmo femminile e su come assicurarlo alla partner, dando quasi per scontato il piacere maschile.

Se è vero che l'uomo è forse più "basico" nel sesso, è altrettanto vero che la vita di coppia va mantenuta vivace amplificando il piacere sessuale maschile. Perché il sesso sia al top, dunque, è importante imparare a conoscere il corpo del partner e aumentare la complicità, ogni giorno un po' di più.


Fai la tua domanda ai nostri esperti

PRENDI L'INIZIATIVA

L'uomo apprezza la donna che prende l'iniziativa. Quindi, anche nelle relazioni di lunga data, è importante corteggiare il partner e continuare a comunicargli la voglia di fare l'amore.

Anche in modo spudorato, ciò che conta è infatti l'effetto sorpresa. Un recente sondaggio ha mostrato che agli uomini piace sentirsi ogni tanto "oggetti sessuali" della propria partner.

Allo stesso modo, il piacere sessuale maschile è amplificato dai racconti delle reciproche fantasie erotiche. Dunque, bando al pudore in coppia. 

SESSO ORALE

Per l'uomo il sesso orale non è una componente qualsiasi dei preliminari ma rappresenta una parte fondamentale del sesso.

Si tratta, infatti, di una forte forma di complicità e il piacere sessuale maschile viene potenziato in modo spiccato proprio dal sesso orale ricevuto.

Perché sia eccitante, però, è necessario che anche alla partner piaccia praticarlo. Ciò che eccita la sessualità maschile è proprio il piacere che la partner prova durante l'atto. 

CAMBIA POSIZIONE E CERCA IL PUNTO L

Fare l'amore sempre nella stessa posizione è un'abitudine di molte coppie. Invece, per mantenere viva la complicità a due e per amplificare il piacere sessuale maschile, è importante variare.

Sorprendere il partner e proporre posizioni inedite è un innegabile afrodisiaco. In tal senso, si può prendere spunto dal Kamasutra e sperimentare il più possibile, senza remore. 

Infine, si può imparare a stimolare il cosiddetto punto L. Si tratta, in breve, del punto G al maschile. La sua posizione è tra i testicoli e l'ano e, se adeguatamente stimolata, può regalare un piacere esplosivo al partner. 

GIOCARE

Tra le fantasie erotiche più frequenti, che accomunano uomini e donne, non manca il bondage. Legarsi e bendarsi, infatti, è un gioco eccitante che aumenta moltissimo il piacere sessuale maschile.

Inoltre, per praticare il bondage non è necessaria una particolare attrezzatura. Possono bastare foulard di seta, sciarpe o semplicemente la cravatta del partner.

In generale, all'uomo piace molto giocare, anche usando sex toys casalinghi insieme alla partner. 

Sesso da dieci e lode

Il bondage che migliora l'intesa

Sex toys casalinghi per accendere il desiderio

4 cose che non sapevi sulla sessualità maschile