A A

Come sedurre in base al segno zodiacale

La conquista dell’altro in amore è un gioco che può partire (anche) dalla conoscenza dello Zodiaco



0

ARIETE
dal 21 marzo al 20 aprile

Non ama il partner che lo insegue (la preda facile) né quello che sfugge ripetutamente. Evita il partner soffocante, come quello che gli fa pesare la propria superiorità. Dato che è un segno d’azione, il nativo deve essere lui (o lei) a conquistare, a fare il primo passo.

Il suggerimento quindi è quello di farsi notare mostrando le proprie qualità, senza essere opprimente. Lanciare un'occhiata furtiva, e poi ritrarsi, stuzzicando la sua curiosità.

È un segno inoltre che ha bisogno di essere intrattenuto, quasi ammirato: quale mossa migliore se non quella di accarezzare il suo senso di vanità?

TORO

Dal 21 aprile al 20 maggio

È un segno concreto, pieno di premure, votato per la casa e la famiglia. Ama i fatti, meno le chiacchiere, e questo suo principio lo applica anche in amore. Il suggerimento è quello di essere dolce e paziente, evitando provarci in modo diretto e sfrontato.

Le persone troppo intraprendenti rischiano di intimorire l’uomo Toro, mentre preferisce avere lui l’iniziativa (è anche vero che alle volte va un po’ spronato). Essendo il segno amante dei piaceri per eccellenza, le armi di conquista sono la gola e il sesso.

GEMELLI
Dal 21 maggio al 21 giugno

Le caratteristiche di questo segno sono l’allegria, la tenerezza, lo spirito d’avventura. Per i Gemelli, di solito, è più importante il fascino della conquista e dell’avventura, che la realizzazione di questa. Un segno mobile ma anche imprevedibile e tutto questo, unito ad una certa instabilità, non offre garanzie in un terreno delicato come l’amore.

Il suggerimento è quello di essere leggere come lui, e di non aspettarsi grandi impegni. Meglio adattarsi al suo spirito di grande compagno di giochi, piuttosto che di vita.

CANCRO
Dal 22 giugno al 22 luglio

Romantico e affettuoso, è attratto dalle persone sensibili e gentili. Lo si conquista dedicandogli tantissime attenzioni. Meglio quindi mostrarsi interessate a ciò che fa e ascoltarlo attentamente. Essendo un segno timido, è bene fare la prima mossa ed essere intraprendente. Di sicuro, è un segno che va spronato!

LEONE
Dal 23 luglio al 23 agosto

In amore ricerca il meglio: il partner più bello, più intelligente, più corteggiato. Non si accontenta né di avventure né di storie banali. Più che conquistare una persona del Leone sarebbe più corretto dire "come lasciarsi conquistare".

Di sicuro è attratto dai modi di fare decisi e leali. È un segno, inoltre, che ama essere stimolato nella sua passionalità.

VERGINE
Dal 24 agosto al 22 settembre

Parlando del rapporto di questo segno con i sentimenti e con l’amore in particolare, potremmo sintetizzare il tutto in questa triade: prudenza, controllo, calcolo. Queste parole suonano come una doccia fredda sul fuoco che dovrebbe alimentare un sentimento nobile come l’amore, ma bisogna precisare che, inconsciamente, i nativi si autoimpongono comportamenti che non sono altro che un’autodifesa.

I nativi del segno vanno presi con la testa: ad una schermaglia amorosa preferiscono una bella conversazione. Meglio mostrarsi affidabili piuttosto che passionali. E poi l’importante è riuscire ad entrare nel loro mondo.


BILANCIA
Dal 23 settembre al 22 ottobre

L’amore attrae il segno della Bilancia come una calamita, ma più che per l’aspetto passionale del sentimento amoroso sono portati per quello romantico. Le battaglie amorose, le sofferenze, i drammi passionali disturbano infatti il loro delicato equilibrio. La loro sensibilità può essere definita come epidemica e intellettuale. I nativi del segno vengono colpiti da cose come la gentilezza, la galanterie, la dolcezza, tutte sensazioni che recepiscono a livello, appunto, epidermico. Sensibilità intellettuale, perché atti, gesti, omaggi e parole hanno un grande influsso su di loro, sempre che contengano messaggi teneri e affascinanti.

SCORPIONE
Dal 23 ottobre al 22 novembre 

In amore predilige la lotta, le complicazioni, i drammi, e anche gli amori più delicati e teneri riescono raramente a placarlo o a trasformarlo interiormente. Per sedurre gli Scorpione non vi resta quindi che mostrarvi sfuggenti e non completamente incentrati su di loro. Sono molto gelosi ed è molto probabile che, vedendovi in compagnia di altri, susciterete il loro interesse.

SAGITTARIO
Dal 23 novembre al 21 dicembre

Le componenti caratteriali del Sagittario in amore possono essere così riassunte: simpatico, trascinante, eternamente innamorato, volubile. Essendo il segno votato alla compagnia per eccellenza, un modo per sedurlo è quello di mostrarti amicale e curiosa, cercando di fargli capire che coltivi molti interessi. Non ama, inoltre, gli intrighi e i pessimismi cosmici, anzi è fatto per le situazioni lineari e trasparenti. Meglio flirtare con leggerezza piuttosto che costringerlo ad una morsa appiccicosa!

CAPRICORNO
Dal 22 dicembre al 20 gennaio

Tendenzialmente si avvicina con timore e diffidenza ai segni. La diffidenza non è tanto estesa alla persona che sta vicino a loro e che suscita inconsciamente una rivoluzione interiore, quanto al loro timore di lasciarsi andare a qualcosa che è indefinibile, non razionale, un qualcosa che non riescono a controllare. Affascinatelo parlando di lavoro, il suo argomento preferito, e poi gradualmente conquistatevi la sua fiducia. È un segno che va sedotto a poco a poco più con la testa che con il cuore. E non abbattetetivi se i risultati tardano ad arrivare.

ACQUARIO
Dal 21 gennaio al 19 febbraio

L’Acquario tende a vivere nel mondo delle idee e in una dimensione intellettuale e spirituale. Infatti, in amore, più che l’aspetto essenzialmente fisico, ricerca un’intesa spirituale. Può essere una persona sensibile, romantica, tenera. È dotato di rara intuizione e questo gli dà spesso la facoltà di captare i pensieri del partner.

Per sedurlo, è bene mantenere un certo distacco a livello emotivo, dato che è un segno che ha bisogno dei suoi spazi e della sua autonomia. Mostra inoltre di credere nei suoi stessi ideali: apprezzerà senz’altro!

PESCI
Dal 20 febbraio al 20 marzo

I Pesci sanno trasmettere all'altro un'immagine di fragilità e dipendenza, anche se in amore manca loro la costanza e la continuità. Il loro partner ideale è una persona dal temperamento deciso e che non si spaventi di fronte ai cambiamenti d'umore⁠⁠⁠⁠. Sono in genere attratti da chi mostra loro sicurezza e comprensione dei loro stati d’animo. Per sedurre un nativo dei Pesci è ben mostrarsi come un porto sicuro a cui approdare. Meglio se dal comportamento dolce e affettuoso.

Benessere, i 5 segni zodiacali più felici

Scegli i fiori di Bach in base al tuo segno zodiacale

Pubblica un commento