A A

5 consigli per sedurre sotto l’ombrellone

Ecco qualche suggerimento (utile nella “stagione dei flirt”) per aumentare le probabilità di conquista



0

Indossa il rosso

La ricerca scientifica ha costantemente dimostrato come il colore rosso provochi un aumento dell’attrazione sessuale nei confronti di chi lo indossa, un effetto che interessa egualmente entrambi i sessi: se un uomo che esce con una donna vestita di rosso tende a cercare di rendere in breve tempo la conversazione più intima, d’altro canto anche gli uomini vestiti di rosso risultano essere, agli occhi delle donne, più attraenti e desiderabili.


Fai la tua domanda ai nostri esperti

Il motivo? Probabilmente un’azione incrociata di associazioni psicologiche culturalmente condizionate (il rosso infatti è storicamente utilizzato in rappresentanza della passione, dell’amore, del romanticismo, della lussuria e della fertilità) e fenomeni prettamente biologici (basti considerare la colorazione rossa-violacea dei genitali, dovuta alla congestione vascolare che caratterizza la risposta dell’organismo stimolato sessualmente).

Sfrutta i benefici del sole

L’esposizione moderata ai raggi solari comporta innumerevoli benefici sulla salute dell’uomo. Oltre ad avere un effetto disinfettante (non è certo un caso se i raggi UV sono utilizzati per sterilizzare acqua, aria e oggetti) e a stimolare la produzione di vitamina D (utile alla prevenzione di osteoporosi, diabete di tipo 1 e tumori), l’esposizione ai raggi solari influenza positivamente sia l’umore che il benessere visivo: quando si è abbronzati infatti, ci si sente più belli e attraenti.

Usa lo sguardo

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato come il semplice contatto visivo possa rivelarsi sufficiente per innescare i processi chimici nascosti dietro i sentimenti appassionati. Sembra infatti che guardare qualcuno direttamente negli occhi favorisca la produzione di feniletilamina, un neurotrasmettitore che induce una sensazione di benessere analoga a quella che segue l’assunzione di alcune sostanze stupefacenti o la pratica di alcuni sport estremi.

Sorridi

Insieme al contatto visivo, il sorriso è un’altra arma di seduzione fondamentale: quando si sorride infatti, si trasmette all’interlocutore la disponibilità a comunicare e a rapportarsi senza timori, invitando nel contempo l’altro a scoprirsi a sua volta.

Ma come capire quando un sorriso è forzato e quindi sintomatico di una mancanza d’interesse? Semplice, quando implica solamente il sollevamento degli zigomi: se il sorriso è naturale invece coinvolge tutto il volto, permettendo di scoprire i denti e contrarre i muscoli intorno alla bocca.

Punta… sui piedi!

Il curioso risultato di un sondaggio condotto su 2000 persone per conto di un’azienda produttrice di cerotti per calli, ha dimostrato come il 50% degli uomini tenda ad osservare i piedi di una donna appena conosciuta, talvolta basandosi proprio sulla loro condizione per giudicarne la personalità.

«Non c'è niente di peggio che incontrare una donna, guardare in basso e vedere dei piedi con le vesciche o la pelle screpolata – dichiara uno degli intervistati – Penso che se una donna si prende cura dei suoi piedi, allora si prende cura di sé stessa».

Leggi anche

Il sesso in vacanza ha meno tabù

In estate sono tutti pazzi per il sesso

Il pinzimonio è il piatto della seduzione

Trucchi di bellezza

Piedi come nuovi in 5 passi

Abbronzatura: 5 errori da evitare

Il modo migliore per prendersi cura dei nostri occhi è una corretta detersione!

Pubblica un commento