A A
hero image

Multicentrum Donna 50+: un aiuto specifico per la tua vita attiva

Con l’età, il nostro corpo cambia e mutano le sue esigenze. Da Multicentrum, una formula specifica per supportare l’organismo nei suoi cambiamenti.



Dinamiche, impegnate, attente al proprio stile di vita: per le cinquantenni del terzo millennio l'età non è più un tabù. Se in passato gli “anta” erano uno spauracchio, oggi si accolgono con disinvoltura, e proprio la quinta decade è un tempo di maturità che permette di vivere con maggiore consapevolezza i doveri come i piaceri di ogni giorno.


La fotografia delle donne over 50 inquadra oltre sette milioni di italiane, un quarto dell'intera popolazione femminile del nostro Paese: protagoniste del mondo del lavoro, oltre a gestire la famiglia, coltivano interessi e passioni e non rinunciano a curare la propria salute. Secondo una recente ricerca condotta da DonnEuropee Federcasalinghe e Fondazione Organon, circa il 50% delle cinquantenni frequenta una palestra e il 37% fa sport. Uno stile di vita molto attivo, dunque, che richiede qualche accorgimento per essere sostenuto senza cali di energie o carenze nutrizionali.


Una dieta sana, ricca di frutta, verdura e cereali integrali e con il giusto apporto di proteine e acidi grassi Omega3 e 6, associata a un corretto stile di vita che preveda una regolare attività fisica, un contenuto consumo di alcolici e l'eliminazione dell'eventuale fumo, è una ricetta efficace per mantenersi sani e in forma a lungo. Con l'età, però, le esigenze dell'organismo cambiano. In particolare, il calo di estrogeni tipico della menopausa può provocare disturbi come difficoltà di concentrazione, improvvise vampate di calore, irritabilità e secchezza delle mucose, predisponendo al tempo stesso alla fragilità ossea.


Un integratore alimentare multivitaminico-multiminerale può offrire un aiuto aggiuntivo per far fronte ai cambiamenti del metabolismo legati all’età. Multicentrum Donna 50+ è stato pensato proprio per rispondere alle particolari esigenze di questa fascia d'età, offrendo un aiuto specifico anche in funzione del sesso, viste le differenti esigenze nutrizionali che caratterizzano l’organismo maschile e femminile.


La formula completa e bilanciata di Multicentrum Donna 50+ contiene calcio, vitamine D e K che contribuiscono al mantenimento di ossa sane, vitamine B6, B12, C, Biotina e Magnesio che supportano la normale funzione psicologica e livelli bilanciati di vitamine A e B2, che contribuiscono al mantenimento di membrane mucose normali.


A cinquant'anni, la vita non è mai stata così intensa: Multicentrum Donna 50+ ti aiuta ad accogliere tutte le sue sfide e le sue possibilità con un sorriso.