A A

Gli integratori contro la nausea da viaggio

Se soffri di mal d’auto, mal di mare o mal d’aria, ecco i consigli giusti per te



0

di Ida Macchi

Con i primi caldi cresce anche la voglia di fare i bagagli e concedersi un viaggio, ma se soffri di mal d’auto, mal di mare o mal d’aria sono dolori: «I più colpiti sono i bambini, ma anche gli adulti non ne sono immuni», spiega il dottor Marcello Mandatori: «Le curve e i movimenti dei mezzi sono in grado di sollecitare il labirinto, innescando nausea e addirittura vomito», puntualizza l’esperto.


Fai la tua domanda ai nostri esperti

FAI COSÌ

Prima della partenza consuma sempre un piccolo spuntino secco (crackers, granetti o pane tostato), evitando invece la classica tazza di latte per colazione: i liquidi tendono a risalire più facilmente e possono contribuire a scatenare nausea e vomito.

L'INTEGRATORE GIUSTO

A base di zenzero, pianta che contiene principi attivi (zingiberoli e shoganoli e gingeroli), con un’efficace azione antinausea. È indicato anche ai piccoli viaggiatori perché non induce sonnolenza, come i classici farmaci anticinetosi, e non provoca alcun effetto collaterale.

CONTRO LA NAUSEA

P6 Nausea Control Sea Band Integratore allo Zenzero (Consulteam, 6,90 € per la confezione da 24 caramelle) grazie a questa benefica radice agisce a livello gastrico riducendo i disturbi del mal d’auto. Le caramelle possono essere assunte già prima della partenza e, ovviamente, durante il viaggio.

Articolo pubblicato sul n° 21 di Starbene in edicola dal 10 maggio 2016

Speciale integratori

Primavera con una marcia in più

Gli integratori per proteggere la pelle dal sole

Gli integratori per aiutare stomaco e intestino

Gambe gonfie, gli integratori giusti

Sonno e umore in tilt? Ecco gli integratori giusti

L'afa ti butta giù? Ecco gli integratori giusti

Leggi anche

Cos’è il “mal d’auto”?

Viaggiare: amore o odio?

Pubblica un commento