hero image

Zumba, italiani a ritmo di danza

Più di un milione di persone ogni settimana segue il programma di fitness ideato da Beto Perez. Con benefici per fisico e cuore

iStock



Più di un milione di persone in Italia si muove ogni settimana a ritmo di Zumba. In che consiste questa danza trascinante? La formula è molto semplice: unisce i movimenti latini del ballo a un'intensa attività di fitness che permette di bruciare calorie e rendere il proprio corpo più in forma.

Arrivato nel nostro Paese cinque anni fa, la popolarità del programma di fitness Zumba® è cresciuta esponenzialmente. L'età degli appassionati è varia: non solo giovani, anche generazioni più senior. Ha coinvolto celebrities internazionali ed esperti di fitness.

Il suo fondatore è Beto Perez, che a inizio 2015 è stato ospite del Rimini Wellness, dove ha ballato con centinaia di istruttori provenienti da tutta Italia come un unico e vero Club Zumba.

Fondato nel 2001, Zumba coinvolge 15 milioni di persone in tutto il mondo in 180 Paesi. Il programma di allenamento consente di ottenere dei benefici di lungo periodo sia a livello fisico che emozionale attraverso la tonificazione muscolare e il consumo delle calorie in eccesso abbinati a dei semplici passi di danza, per rendere gli esercizi più divertenti e meno faticosi.

Grazie a Zumba una persona può bruciare fino a 1.000 calorie in un’ora di allenamento (a seconda dell'intensità degli esercizi) con benefici per cuore e densità ossea.

Leggi anche

Quali sono i benefici dello Zumba?