hero image

A Milano visite gratuite contro l’endometriosi

Gli specialisti del San Raffaele sono a disposizione la mattina del 7 marzo (previa prenotazione on line)

Dann Tardif/LWA/Corbis



Dal 2 all'8 marzo ricorre la Settimana Europea della Consapevolezza sull'Endometriosi. In questa occasione sabato 7 marzo l'Unità di Ostetricia e Ginecologia dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, una delle diciotto strutture di eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato, e l'associazione AENDO (Associazione italiana dolore pelvico ed endometriosi) promuovono una mattinata di visite gratuite con gli specialisti dell'ospedale, previa prenotazione on line.  

Caratterizzata spesso da sintomi quale il dolore pelvico o il dolore mestruale, l'endometriosi è una malattia cronica invalidante che colpisce dal 10 al 15% delle donne in età fertile e ne condiziona la vita lavorativa, sociale e affettiva. Per evitare che peggiori, è importante diagnosticarla precocemente, grazie a una visita ginecologica e un'ecografia transvaginale, esami ai quali anche le giovanissime possono sottoporsi.  

È possibile effettuare la visita sabato 7 marzo 2015 dalle ore 9 alle ore 14 presso il Centro Endometriosi IRCCS Ospedale San Raffaele c/o Centro Natalità – DIMER – , a Milano in Via Olgettina 48.

Puoi prenotare on line su www.hsr.it (fino a esaurimento posti). Per informazioni: 02 26436820.