hero image

Le uova di Pasqua AIL contro la leucemia

Se non hai ancora comprato l’uovo di cioccolato il momento giusto è l’11, 12 o 13 marzo, nelle 4.000 piazze italiane coi volontari dell’associazione

Foto: AIL



Non hai ancora comprato l'uovo di cioccolato per la Pasqua? L'occasione per farlo, buona in ogni senso, te la dà l'AIL, l'Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. L'11, 12 e 13 marzo troverai in 4.000 piazze italiane le Uova di Pasqua AIL, che permettono di raccogliere fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza nel campo dei tumori del sangue.  

In questa XXIII edizione dell'iniziativa AIL, migliaia di volontari offriranno un uovo di cioccolato, caratterizzato dal logo dell'associazione, a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Un piccolo grande gesto di solidarietà per aiutare chi è malato e sostenere la ricerca scientifica.

Per conoscere le piazze con le Uova di Pasqua AIL puoi chiamare il numero 06.7038601, visitare il sito www.ail.it o scaricare l'App "AIL Eventi".


I TRAGUARDI RAGGIUNTI

I rilevanti risultati negli studi e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili.

Nella scorsa edizione dell’iniziativa Uova di Pasqua AIL sono state distribuite 579.113 uova in 4.717 piazze italiane. Grazie alla generosità dei sostenitori dell'associazione, è stato possibile raccogliere 7.054.247 euro. 

I vari testimonial delle uova di Pasqua AIL

Riccardo Rossi

Riccardo Rossi

Giuditta Arecco

Giuditta Arecco

Carlo Conti

Carlo Conti

Euridice Axen

Euridice Axen

Francesco Renga

Francesco Renga

Giorgio Tirabassi

Giorgio Tirabassi

Giovanni Malagò

Giovanni Malagò

Max Tortora

Max Tortora

Rosaria Renna

Rosaria Renna


10 marzo 2016

Leggi anche

Leucemia: scoperta una nuova cura

Germogli di broccoli contro il cancro al seno

Tumore alla prostata e fumo