Taste&Breath, show interattivo tra cibo e respiro

Il 10 luglio a Milano, con esperti di nutrizione, psicologia e yoga



hero image

Da sinistra: la yoga trainer Dulce Sangalli, la psicologa Gloria Bevilacqua, il nutrizionista Danilo Cariolo

Nutrizione ed equilibrio tra fisico, intestino e apparato respiratorio sono i protagonisti di Taste&Breath, evento promosso da Regione Lombardia e organizzato da Zambon SpA, impresa familiare italiana che opera da 109 anni nel settore farmaceutico. L'apputamento è per venerdì 10 luglio a partire dalle 15 a Milano a Palazzo Lombardia (via Melchiorre Gioia 37, Sala Biagi): sarà l'occasione per apprendere, in modo interattivo e coinvolgente, come una corretta alimentazione possa influire sia sul benessere del nostro corpo sia sulla nostra respirazione.

Durante Taste&Breath i partecipanti potranno approfondire la relazione tra cibo e respiro con esperti di nutrizione, psicologia e yoga che saranno a disposizione per incontri individuali, dimostrazioni e degustazioni alla scoperta di un nuovo modo di stare bene.

La giornalista Francesca Senette condurrà inoltre un talk show sulle "linee guida" da seguire per un'equilibrata dieta del respiro, che permetta di migliorare la propria qualità di vita, anche nella quotidianità. Eliminando i fastidiosi disturbi comuni a molte persone attraverso semplici regole alimentari.

All'incontro parteciperanno la psicologa e psicoterapeuta Gloria Bevilacqua, il nutrizionista Danilo Cariolo e la yoga trainer Dulce Sangalli, che saranno a disposizione del pubblico per domande e curiosità.
Taste&Breath è un modo nuovo per passare un "pomeriggio di gusto", tra emozioni, informazioni, cibo e salute e rappresenta il primo di una serie di incontri che Zambon organizzerà nei prossimi mesi sulla relazione tra alimentazione e respirazione. Si tratta di attività di education che il gruppo realizzerà in Oxy.gen, la nuova struttura avveniristica a forma di bolla d’aria realizzata dall’architetto Michele De Lucchi all’interno del Parco Nord di Milano come luogo di Scienza dedicato al Respiro. Oxy.gen fa parte di Open Zone, il campus scientifico alle porte di Milano che ospita oltre 20 aziende del settore Life Science nato con lo scopo di favorire lo scambio di conoscenze e competenze nell’ambito della ricerca e dell’innovazione.

Leggi anche

Pancia piatta? Ecco cosa mangiare

I cibi contro il mal di testa